Figli della Luna

Da Wikinights - Guida al gioco Shadownights Gdr.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Descrizione

Tratto dal Vangelo dei Nephilim
“La licantropia trasforma gli umani in lupi mannari, o meglio in semiumani che, a causa dell'infezione demoniaca, alla luce della luna piena diventano grossi e pericolosi lupi. […] Possiedono una forza ed una velocità sovrannaturali, demoniache; con zanne e artigli riescono a squarciare recinti così come, con i morsi a, a far saltare lucchetti. […] Quando la licantropia si presenta nella sua forma peggiore, l'esser umano conduce quella che crede essere una normale esistenza mondana, ma poi, per circa tre notti al mese, diventa una belva assassina e fuori controllo che non ricorda nemmeno gli atroci delitti commessi.”

Descrizione Psicologica
I Figli della Luna sono molto orgogliosi; la loro natura per metà Lupina fa in modo che il loro carattere sia molto improntato sulla Bestia che risiede nei loro corpi. Preferiscono il contatto fisico a quello verbale, si scaldano facilmente e possono facilmente arrivare ad “alzare le mani”, anche per i motivi più banali, trasformandoli in litigi anche molto accesi. Sono creature che sanno essere fedeli, ma anche privi di pietà se scoprissero raggiri o menzogne. Il loro senso d unione e di branco è estremamente forte ed elevato, tanto che i Figli della Luna solitari sono tra le più rare creature che si possano incontrare.

Contagio

Il contagio non avviene tramite il sangue (credenza popolare), ma attraverso la saliva dei Figli della Luna in forma animale, la quale è tanto contagiosa da essere pericolosa non solo per gli umani, ma anche per quelle razze che hanno una natura in parte umana (quindi Nephilim e Figli di Lilith). Infatti, se la saliva del Licantropo entra in contato il sangue umano dei mondani o parzialmente umano di questi razziati, il contagio avrebbe inizio.

Un morso da parte di un Figlio della Luna mutato in forma animale (la forma Crinos non viene considerata ibrida) ai danni di un Mondano, di un Nephilim o di un Figlio di Lilith, porta sintomi ben distinti e nitidi che dureranno fino alla prima luna piena:

  • In un primo momento, il contagiato inizierà ad avere scompensi emotivi (emozioni accentuate).
  • In un secondo momento, il contagiato avrà attacchi di forte ed incontrollata irascibilità.
  • Nella terza fase del contagio (dipende dalla fase lunare e sarà sempre più accentuata con la luna crescente), il contagiato avrà sogni sempre più irrequieti e violenti, tanto che con l’avvicinarsi della luna piena arriverà a soffrire di insonnia implacabile (nemmeno i farmaci aiutano a dormire).
  • Con l’inarrestabile avvicinarsi della luna piena, il contagiato sentirà attrazione incontrovertibile verso la zona boschiva e la fame lo porterà a prediligere alimenti sempre meno cotti.

Nel giorno della luna piena l’attrazione verso la foresta ed il bisogno di avere un contatto fisico con la natura (che per altro è l’unica cosa che fa provare un minimo di serenità e pace al contagiato) sarà incontrollabile, tanto che farà di tutto per raggiungerla ed isolarsi dal mondo che è convinto lo stia portando alla follia. A questo punto del contagio, le possibilità sono due:

Se non si è stati ammessi in razza
Il personaggio andrà incontro alla sua possibile morte, in quanto i Figli della Luna in forma animale potrebbero attaccarlo e sbranarlo (d’altronde il contagiato si troverebbe sul loro territorio in luna piena).

Se si è stati ammessi in razza
Il personaggio effettuerà la sua prima muta in forma animale, completando il processo di razziamento, alla conclusione del quale sarà definitivo il suo passaggio (definitivo) a Figlio della Luna, quindi ad esponente della razza a tutti gli effetti.

Chi può contagiare?
Non tutti gli esponenti della razza sono in grado di contagiare esseri umani. Il fattore dell’autocontrollo nel momento del morso è fondamentale per non uccidere l’umano (o il Nephilm o il Figlio di Lilith) che viene morso, pertanto la propria potenzialità ed anzianità in razza sono elementi di importanza fondamentale per la riuscita di un contagio. Un giovane Figlio della Luna, inebriato dal sangue, ucciderebbe la sua preda per nutrirsene. Per tale motivo solamente i seguenti gradi riescono ad effettuare un corretto contagio, senza uccidere il personaggio:
- Eletto della luna
- Custode della Luna
- Guerriero della Luna

Caratteristiche

Anatomia interna

  • Sistema Scheletrico: analogo a quello umano, ma con ossa più resistenti (e quindi pesanti).
  • Sistema Muscolare: analogo a quello umano, ma con una resistenza e una capacità di potenza decisamente maggiori a quello umano.
  • Sistema Nervoso: analogo a quello umano, ma più soggetto a reazioni rapide ed istintive.
  • Sistema Respiratorio: analogo a quello umano.
  • Sistema Circolatorio: analogo a quello umano, con una piccola differenza che sta nella velocità di circolazione del sangue (più veloce) che comporta battiti cardiaci notevolmente più accelerati di quelli umani e una temperatura corporea elevata. Questa peculiarità mette il Figlio della Luna nella condizione di avere una rigenerazione cellulare (dato il maggiore apporto di sangue) molto più veloce di quella umana
  • Sistema Digerente: analogo a quello umano.
  • Sistema Riproduttivo: analogo a quello umano.
  • Le femmine risultano essere in calore durante i periodi di luna piena!

Cinque sensi

  • Vista: molto sviluppata, tanto da mettere il Figlio della Luna in condizione di vedere al buio. Questa sensibilità sensoriale, li mette nella condizione di essere fortemente disturbati dai repentini cambi di luce.
  • Udito: molto sviluppato, tanto da permettere al Figlio della Luna di sentire rumori molto piccoli a distanze considerevoli. Per questo motivo è disturbato da rumori troppo forti o improvvisi (che lo prendono di sorpresa).
  • Olfatto: è molto più sviluppato di quello umano, percepiranno anche odori che normalmente un umano ignora (come l’odore della paura).
  • Gusto: analogo a quello umano, ma tende a preferire carne al sangue, pesce crudo e cibi salati.
  • Tatto: se a riposo, analogo a quello umano.

I sensi si svilupperanno dopo la prima muta, ma saranno fortemente instabili e andranno pertanto allenati, per fare in modo che siano un vantaggio e non solo uno svantaggio, come invece si manifesteranno nei primi tempi dopo la riuscita del contagio (e aver superato la muta). Infatti all’inizio i sensi sviluppati saranno accompagnati da:
- Intolleranza alla città (rumore, assembramenti di persone, luoghi chiusi, troppi odori insieme, eccetera).
- Vertigini.
- Problemi a metter a fuoco
- Sbalzi evidenti di percezione sonora (un momento prima ci sente fin troppo, il momento dopo non si sente proprio nulla).

Caratteristiche Fisiche In Forma Umana

  • Corporatura umana
  • Tratti umani

Particolarità: gli occhi
Ogni qual volta il Figlio della Luna in forma umana si trovi a subire picchi di rabbia o violenza che li porta a perdere il controllo, anche una scena cruenta o troppo sangue fresco nelle vicinanze di un lupo (in un range temporale che comprende i 3 giorni prima della luna piena ed i 3 successivi, coprendo così la massima luminosità lunare) potrebbe accelerare il processo abbattendo ogni fibra di umanità presente nell'uomo che sarà combattuto per una bestia che tenta di uscire (in quel caso sarà il master, attraverso un D20>=10, a decretare realmente quanto si andrà a perdere il controllo) gli occhi assumeranno colorazioni diverse da quella umana.
E' attraverso quegli occhi che, seppur in forma umana, la bestia si mostra realmente, andando a prendere il sopravvento sull'umanità stessa del soggetto.
Con il passare del tempo (dal 3° livello in poi) ed accrescendo la loro esperienza, i Figli della Luna sono in grado di manifestare questi particolari occhi in modo volontario, padroneggiando in modo egregio la veemenza e l'irruenza della Bestia.
I colori degli occhi di un Figlio della Luna hanno un significato ben preciso:

  • Occhi Gialli: Ogni lupo che segue le leggi, che le fa proprie ed attraverso di esse si muove con naturalezza, presenta tali occhi. Solamente efferati crimini a sangue freddo e on premeditazione potrebbero mutare ciò.
  • Occhi Rossi: Sono gli occhi che sottolineano in modo eccelso il pericolo che manifestano queste creature, tipici infatti di Figli della Luna malvagi e negativi, che non rispettano i mondani ed i patti dell’alleanza t> ra razze.
  • Occhi Azzurri: ferali e glaciali, questi sono gli occhi di licantropi che hanno ucciso un loro simile a sangue freddo e con premeditazione. La freddezza che viene emanata da questo colore è legata alla brutalità dell’omicidio fraterno e sono un marchio per chi li porta, che trasmette inquietudine e brutalità. È lo sguardo dell’assassino.

N.B.
L'alimentazione di un lupo è la più vasta di tutte, gli attacchi premeditati e continui a razziati o ad umani, tuttavia, portano delle ripercussioni che si mostrano col cambiamento del colore degli occhi del lupo stesso. Non basterà una sola volta per far si che ciò avvenga, seppur gli occhi azzurri si presenteranno dopo la 5° uccisione di un lupo, gli occhi rossi si presenteranno dopo due cicli lunari di alimentazione scorretta e continua. Per stabilizzare nuovamente il colore degli occhi (solo dai rossi ai gialli) basterà cessare questi comportamenti sconsiderati riabbracciando le leggi. Dopo la seconda luna l'equilibrio in lui tornerà a regnare sovrano.
Inoltre, nel caso il dado confermasse un fallimento e quindi una perdita di controllo, ogni turno sarà necessario tirare nuovamente il dado. Ogni turno la difficoltà scalerà di 1 punto, nel caso il Lupo si batta per riassumere il controllo e rimettere la Bestia in una situazione di simil-quiete. Tutto tornerà "sotto controllo" nel momento in cui il dado verrà superato. Si ricorda, infine, che la skill generica "Ferrea volontà" influisce sul tiro di dado in questione.

Bestia
Si identifica con l’appellativo di “bestia”, in modo tra l’altro molto comune, il cambio caratteriale ed emotivamente irascibile del Figlio della Luna dopo la sua prima muta in forma Animale. È proprio “causa” della forma animale, se si usa spesso l’appellativo “bestia” nei confronti del razziato, in quanto nei periodi di luna piena questa aumenta la potenza del sangue demoniaco fino a far emergere, non senza causare dolore, il Lupo.
La Luna è quindi totalmente in grado di influenzare “la bestia”, a seconda della fase in corso, mutando non solo il corpo del Figlio della Luna, ma anche il suo carattere ed il suo stato emotivo. Naturalmente è l’inesperienza dei giovani a lasciare “alla bestia” il controllo della situazione, ma crescendo ed allenandosi i Figli della Luna divengono sempre più in grado di controllarla.

Lunaticità
I Figli della Luna risultano esser lunatici, nel senso più letterale della parola. La Bestia dentro di loro, infatti, è legata alla fase lunare in corso e cambierà il loro modo di comportarsi. (Si prega di andar a leggere la voce: Luna e Bestia).

Aggregazione
Qualsiasi Figlio della Luna, per natura, ha un’indole estremamente legata al gruppo, al branco e questo è un concetto (anche distorto in certi casi) di “famiglia”, in qualche modo, in cui arrivano ad identificarsi tanto da cercare in maniera molto spontanea un gruppo in cui si trovi bene ed un Alpha a cui obbedire, o che si aspiri a sostituire. Il concetto di Branco è contorto ed onnipresente, sebbene soggettivo. Può essere senso di protezione, desiderio di fratellanza, affetto sincero o anche semplicemente la facilità di un pasto e di un tetto dove stare senza nascondersi. L’opportunismo, alle volte, può soppiantare il senso di gruppo. A prescindere, il Branco in cui scelgono di stare è un’appendice del loro animo.

Forme assumibili

FORME ASSUMIBILI

La muta, sia animale che Crinos, avviene in un solo turno – non considerato in quelli presenti nelle abilità – e sarà qualcosa di estremamente doloroso, in quanto le due tipologie di forme assumibili cambiano completamente i connotati del Figlio della Luna. Questo, tra le altre cose, comporta lo sfondamento di tutto le ossa, che poi si ricompongono per fare forma al Lupo o Crinos).

Cosa comporta la muta > Durante la trasformazione i vestiti andranno persi pertanto, quando si tornerà in forma umana, ne sarete completamente privi. > La muta animale aiuta e favorisce la guarigione. Se la muta viene indotta per questo motivo, ovvero per aumentare la guarigione, non sarà possibile al Figlio della Luna compiere movimenti di alcun tipo: attacchi, fuga e difesa. Il Lupo rimarrà a terra fino quando le ferite non saranno completamente rimarginate. > E’ impossibile mutare quando si sono subiti troppi danni (ovvero quando i danni hanno superato i 4/5 della propria Costituzione).

In Forma Animale > Il colore del manto deriva direttamente da quello dei capelli. > Il colore degli occhi sarà uguale a quello umano. > Impossibilitati completamente a parlare, si esprimeranno attraverso i versi tipici del lupo. > Sebbene abbiano la capacità di riconoscere chi si ha davanti, sono guidati dall’istinto (un lupo non scodinzola alla gente, neanche agli amici). Dimensioni in forma animale In Forma di lupo essi risulteranno essere ben più grossi di un lupo normale. Femmina: 55-100 cm(al garrese)/ 45-55 Kg. Maschio: 65-110 cm(al garrese/55-65 kg. [Le dimensioni devono essere intese come misure guida da andare a proporzionare a quelle che sono le dimensioni in forma umana del soggetto mutato].

In Forma Crinos > Ibridi tra umani ed animali. > La peluria sarà pronunciata sia per le donne che per gli uomini ed il suo colore deriva direttamente da quello dei capelli. > Il colore degli occhi sarà quello che si prende quando si perde il controllo in forma umana. > Provvisti di zanne ed artigli. > Sebbene le corde vocali vibrino in modo diverso, sono capaci di dire qualche parola (voce baritonale per tutti, indistintamente dal sesso); la loro voce, infatti, si mischia con quella del lupo. > Cerebralmente attivi in tutti i sensi: riconoscono le persone e possono, diversamente dalla forma animale, scegliere il proprio comportamento sebbene quello del lupo sia preponderante. > Aumento della sua altezza e stazza: 180 cm - 250cm max. [Le dimensioni devono essere intese come misure guida da andare a proporzionare a quelle che sono le dimensioni in forma umana del soggetto mutato]

Organizzazione e direttive

I Figli della Luna sono creature che cercano la vita di gruppo, essi tendono infatti a vivere in branco e cercare la guida di un Alpha. L'Alpha è colui o colei che risulta superiore come forza all'intero branco. Risulta stabile come guida e mette la propria vita dopo quella del proprio branco. Tuttavia esistono anche elementi tra i Figli della Luna, anche se rari, che decidono di vivere in solitudine: vengono chiamati Omega. Tuttavia anche gli Omega di fronte ad un Figlio della Luna in pericolo, avrà l’istinto di andare in aiuto del proprio simile. L'Alpha oltre a guidare il proprio branco dovrà far rispettare le Leggi del Conclave; esse stabiliscono che: - I Figli della Luna hanno il divieto di trasformare bambini dai 0 ai 15 anni. - Dovranno tener nascosta la propria natura ai Mondani. - Nessun Figlio della Luna potrà parlare del Mondo invisibile a un contagiato prima della prima muta. - E' vietato creare Dimenticato, chi lo farà sarà punito con la morte. - Sono vietate uccisioni tra i Razziati. - I Figli della Luna dovranno mutare dentro al proprio territorio durante la Luna piena. - I Figli della Luna potranno attaccare/mordere un umano soltanto qualora esso è stato scelto per diventare un consanguineo. - I Figli della Luna hanno il divieto di uccidere Mondani. - I Figli della Luna potranno mutare all'interno della città, in un periodo diverso dalla Luna piena, soltanto qualora si trovassero in pericolo. - Tutti i Figli della Luna, appartenenti a un clan oppure no, dovranno stare alle leggi del Conclave.

ALLINEAMENTO I personaggi appartenenti alla razza dei Figli della Luna possono assumere tutti i lineamenti che ritengono opportuni. Nonostante ciò, un Figlio della Luna ha solitamente due grandi gruppi in cui riassumere il loro comportamento: coloro che hanno il desiderio di mantenere la propria umanità e chi invece preferisce che sia la Bestia a dominare.

Livelli di razza

> Eletto della Luna E' colui che sa padroneggiare in modo completo la Bestia in tutte le proprie sfumature. Ha una conoscenza completa della propria natura, del significato profondo di appartenere alla razza e si mette in gioco per far da guida a tutti. E' il Figlio della Luna completo e conosce tutti i segreti della razza. Le fasi lunari non vanno a influenzare sul proprio carattere, ma continua a sentirne il peso. - Durante la muta da Lupo: Riesce a prendere il controllo completo della Bestia, in forma umana si ricorda tutto quello periodo. - E' in grado di contagiare (rendere Figlio della Luna un Mondano, un Nephilim o un Figlio di Lilith). - E' in grado di trasformarsi in Crinos (5 turni / resisterà per 3 attacchi magici o sacri / immunità ai danni fisici normali). - La stanchezza per lui sopraggiunge dopo l'utilizzo del 5° potere di razza consecutivo. - + 14 px

> Custode della Luna E' colui che ha iniziato a padroneggiare in modo completo la Bestia. Si tratta di un Figlio della Luna con una certa esperienza e con una conoscenza quasi completa della propria natura, pertanto la possibilità di trasformarsi in Crinos. Ormai ha un controllo tale della propria Bestia, che la luna lo influenza soltanto minimamente e si può ritrovare quasi completamente il suo carattere, senza subire cambiamenti. - Durante la muta da Lupo: Riesce a prendere il controllo quasi completamente della Bestia, in forma umana si ricorda di quel periodo. - E' in grado di contagiare (rendere Figlio della Luna un Mondano, un Nephilim o un Figlio di Lilith). - E' in grado di trasformarsi in Crinos (4 turni / resisterà per 2 attacchi magici o sacri / immunità ai danni fisici normali) - La stanchezza per lui sopraggiunge dopo l'utilizzo del 4° potere di razza consecutivo. - + 14 px

> Guerriero della Luna E' colui che ha iniziato a padroneggiare la Bestia e che sta iniziando a vedere i primi risultati nell'equilibrio della coesistenza tra la sua parte umana e la sua parte ferale, ma soprattutto sta prendendo coscienza di cosa significa esser Figli della Luna. Con la propria esperienza riesce a controllare la Bestia in modo ancora incerto, ma riesce ad aver la mente lucida anche quando le fasi lunari non glielo permetterebbero. - Durante la muta: Riesce a prendere il controllo ogni tanto sulla Bestia, ritornato alla forma umana ha ogni singolo ricordo di quel periodo. - E' in grado di contagiare (rendere Figlio della Luna un Mondano, un Nephilim o un Figlio di Lilith). - La stanchezza per lui sopraggiunge dopo l'utilizzo del 3° potere di razza consecutivo. - + 14 px

> Figlio della Luna E' colui che ha iniziato a prendere coscienza della propria natura e dell’influenza che la Bestia. Il Figlio della Luna è ancora molto sensibile e impotente a confronto la forza della Bestia, inizia però il proprio cammino per poter sfruttare in modo coscienzioso il proprio potere. Ancora soggetto alle fasi lunari, esso però si renderà conto di quando perderà il controllo. - Durante la muta: La Bestia prenderà il sopravvento ma una volta ritornato in forma umana si ricorderà con precisione quello che è successo in forma animale. - La stanchezza per lui sopraggiunge dopo l'utilizzo del 2° potere di razza consecutivo.

> Marchiato dalla Luna E' colui che è stato appena contagiato. La Bestia dentro di esso è forte e incide tantissimo sul proprio aspetto psicologico e sentimentale. Esso infatti sentirà le fasi lunari tantissimo e modificherà per tanto il proprio carattere a seconda di esse. - Durante la muta: La Bestia prende il sopravvento e si ricorderà a flash di quello che può esser successo, durante la muta. - La stanchezza per lui sopraggiunge dopo ogni potere di razza utilizzato.

COME SI SALE DI LIVELLO? E' doveroso informare l'utenza che la scalata non risulta automatica: - I livelli di razza non si ottengono in modo automatico, ma vengono utilizzati come premio al gioco proficuo ben fatto e creativo dei Players in modo da valorizzare chi si distingue, chi gioca coerentemente ed in modo accurato la propria razza e, fattore da non sottovalutare affatto, chi risulta essere propositivo (in senso positivo) ed attivo all'interno della Land. - Sebbene il passaggio dal primo al secondo livello sia relativamente facile (approssimativamente un paio di mesi nei quali il player si è dimostrato attivo), a mano a mano che la scalata ha inizio le tempistiche per assumere una nuova carica aumentano. Questo metodo consentirà a tutti di muoversi coerentemente senza alcuna forzatura al personaggio ed al contempo, permetterà al gioco di svolgersi con assoluta calma senza avere come reale obiettivo una scalata di cariche, ma il semplice svolgersi del gioco. - I livelli di razza verranno vagliati e presi in esame dallo Staff, dai Capirazza e dai Capiclan. E' importante sapere che ogni livello offre opportunità di gioco diverse (come per esempio la possibilità di contagiare per i Figli della Luna oppure di creare asserviti o figli per i figli della Notte) - così come si ottiene la possibilità di migliorarsi, quindi oltre alla possibilità di acquisire un livello, c'è anche l'eventualità (rara ma non impossibile) di una retrocessione di carica, qualora la Gestione notasse delle incongruenze, errori reiterati nonostante correzioni (sempre da parte di Guide, Staff, Master o Gestione stessa) o una mancanza di interesse nei confronti del gioco (come ad esempio la mancata segnalazione di assenze prolungate).

COME SI GIOCA LA STANCHEZZA? Durante i periodi in cui si risulta essere stanchi (1 turno), ossia il turno post utilizzo del tetto massimo delle abilità e delle capacità che richiedono concentrazione (vi rientrano anche le abilità dal liv.4 in poi), si sarà impossibilitati ad utilizzare altre abilità ma sarà altresì possibile muoversi liberamente (in senso fisico). Se si ritiene opportuno, necessario o coerente l’utilizzo di altre abilità legate alla razza, sarà necessario tirare un dado generale con un CD di 10 al suo corretto utilizzo (come segnalato in ogni skill di razza alla voce “utilizzo sotto sforzo di una skill”). Il medesimo dado, tuttavia, andrà tirato in caso di ferite come specificato in Documenti, nella sessione Utilizzo Abilità. Per ulteriori approfondimenti del concetto di “sforzo”, consultare le regole che gestiscono la sessione di combattimento all’interno della Documentazione della Land.

Rapporti con le razze

Bonus e Malus

> Fiuto Data la loro natura sono in grado, attraverso il giusto allenamento, di comprendere ed analizzare i cambi di odore. Riescono a fiutare la paura e, se dinnanzi ad un soggetto piuttosto ansioso, a comprendere anche se sta o meno mentendo anche se, ovviamente, non riuscirà a comprendere in che frangente. Sarà per tanto chiara la situazione di tensione di chi si trova in comunicazione con il Figlio della Luna.

> Segugio Dall'olfatto molto sviluppato, i Figli della Luna hanno la possibilità di distinguere le scie di odore che hanno memorizzato. Se a conoscenza delle varie tipologie e dei vari stimoli sensoriali olfattivi che ricevono, sono in grado di comprendere la caratterizzazione, la razza e la posizione di un soggetto. Le scie di odori saranno seguibili, man mano che si sale di livello, anche dopo tempo, utilizzando quello rappreso per la determinazione del tempo e dello spazio. - Eletto della luna: scie di 5 giorni se non ha piovuto o nevicato. - Custode della Luna: scie di 4 giorni se non ha piovuto o nevicato. - Guerriero della luna: scie di 3 giorni se non ha piovuto o nevicato - Figlio della luna: scie di 2 giorni se non ha piovuto o nevicato - Marchiato dalla luna: scie della medesima giornata

> Lungavita Data la loro natura sono soggetti ad un invecchiamento molto lento. Da quando la loro natura verrà mostrata il tempo sarà come se si fermasse seppur scorrendo in modo inesorabile.

> Empatia con gli Animali Data la loro natura e la Bestia che risiede in loro, i Figli della Luna hanno una grande empatia con gli animali in versione umana. Gli animali sentendo la supremazia della Bestia nelle vicinanze del figlio della Luna e tenderanno a seguire gli ordini del Figlio della Luna, come se fosse il proprio capo branco o un animale molto superiore a loro. I comandi che i Figli della Luna potranno dare saranno basilari (e molto semplici). Oltre ai comandi i Figli della Luna potranno sentire quando un animale è impaurito, calmo o agitato.

> Resistenza ad Alcol e Droghe Dato che possiedono una pazzesca capacità rigenerativa, i Figli della Luna non subiscono gli effetti di Alcol e Droghe. Esse non hanno un effetto su di loro, se non prese in modo eccessivo, molto rapido e fuori dalla norma: in questi casi sentiranno gli effetti di Droghe e Alcol. Il corpo ha una metabolizzazione veloce per tanto tutte le tossine di Alcol e Droghe vengono comunque espulse velocemente.

> Rigenerazione Data la loro natura e la loro incredibile capacità rigenerativa, i Figli della Luna non sono soggetti a malattie o infezioni; gli avvelenamenti sono attutibili con la conoscenza e la stimolazione del proprio sistema immunitario. La presenza di un gran numero di linfociti, tra l'altro, consente al mannaro di guarire. Più gravi sono le ferite più sarà necessario che il Figlio della Luna si allontani dal luogo dello scontro per iniziare la procedura. > Eletto della Luna: 3 turni ferite medio gravi – 2 turni ferite medie – 1 turno ferite lievi > Custode della Luna: 4 turni ferite medio gravi – 3 turni ferite medie – 1 turno ferite lievi > Guerriero della luna: 5 turni ferite medio gravi – 3 turni ferite medie – 2 turno ferite lievi > Figlio della luna: 5 turni ferite medio gravi – 4 turni ferite medie – 2 turni ferite lievi > Marchiato dalla luna: 6 turni ferite medio gravi – 4 turni ferite medie – 3 turni ferite lievi Note: la guarigione comincerà dall'interno e man mano si estenderà andando a rigenerare le parti lese. Le lesioni esterne sono le ultime ad essere rimarginate. La guarigione non lascia segni o cicatrici sui soggetti, nonostante questo le vecchie cicatrici permarranno.

> Argento Data la loro natura di contagio demoniaco, la purezza dell’argento a contatto prolungato con la loro pelle è pari ad una vera e propria ustione. Sebbene un contatto lieve non produca danno alcuno, una ferita con un oggetto in tale materiale può produrre danni molto seri all’organismo del Figlio della Luna, se non curato velocemente.

> Anima demoniaca Data la loro parte demoniaca si troveranno in estremo disagio nei luoghi consacrati; il disagio li porterà ad una sorta di nervosismo via via crescente che gli impedirà di raggiungere pienamente il luogo gremito di luce divina che, se raggiunto, porterà dolore fisico, mentale e psicologico al soggetto. N.B.: le armi ed i poteri sacri ed angelici, essendo gremite di luce divina, portano ferite ben più profonde e fastidiose e curabili con un turno aggiuntivo a quelli prestabiliti. Con essi vi sarà anche il fastidio ed una sorte di timore che, tuttavia, non porterà paralisi alcuna al soggetto che, quindi, sarà in grado di muoversi liberamente e coerentemente col danno subito.

Lupi e la Luna

I Figli della Luna e la Luna hanno un rapporto molto stretto, per tanto la Bestia, che si è insidiata nel loro sangue consumando la loro umanità in uno spietato contagio, è influenzata dalle fasi lunari e, qui di seguito, è portato un piccolo schema per saper come poter giocare correttamente l’influenza delle fasi Lunari sulla Bestia.

Luna Nuova: periodo lunare in cui la parte animale si fa sentire meno, cosa che provoca nei soggetti infetti irascibilità e spossatezza, come se mancasse loro qualcosa. Nessun tratto possibile della bestia viene reso noto, seppur i sensi si mantengano sviluppati. Sarà per tanto impossibile attivare le abilità di: Trasformazione in Lupo e tutte quelle correlate alla forma animale. Le altre abilità sono tutte attivabili (come indicato nelle skill stesse).

Luna crescente e Luna calante: sono le fasi in cui i mannari hanno a che fare con la propria parte bestiale in minima parte. La differenza tra le due fasi è che durante la Luna Crescente il Figlio della Luna si sentirà sempre meglio, mentre quella di Luna Calante porterà a stadi sempre più intensi di malumore ed irascibilità.

Primo Quarto ed Ultimo quarto: sono i periodi di equilibrio, dove la parte umana e quella bestiale coesistono pacificamente, senza che una prevalga sull'altra. Anche in situazioni di stress e rabbia, la bestia non prenderà il sopravvento e vice versa.

Gibbiosa Crescente e Gibbiosa Calante: sono fasi in cui l'equilibrio si spezza. Se Nella fase Crescente, il Figlio della Luna avrà reazioni istintive, ma al contempo gestibili (secondo coerenza), durante quella Calante sarà difficile resistere anche solo alle provocazioni più basse, il che potrebbe portare a reazioni fisiche non proprio consone, o comunque l'uso di toni molto duri.

Luna Piena: fase in cui la bestia prende il sopravvento. I sensi si acutizzano al massimo, e la presenza dell'infezione si fa sentire su molti livelli: psicologico, fisico ed ormonale. Per le femmine il bisogno di contatto sarà sentito maggiormente a causa degli ormoni, mentre i maschi dovranno vedersela col testosterone, riuscendo però a controllarsi in qualche modo. L'istinto predomina e la muta nelle fasi serali è obbligatoria.

N.B.: Il carattere del soggetto in forma umana non subisce cambiamenti drastici, viene solamente accentuato dalle fasi della luna. Ogni lupo, seppur in forma umana, è diverso dall'altro: esperienze, forme, speranze e dispiaceri lo forgiano in modo diverso consentendo una maggiore sfaccettatura della stessa razza. Man mano che si cresce come Figlio della Luna, tuttavia, la rabbia ed il fastidio scema lievemente ma è pur sempre presente. Si ricorda, tra l'altro, che la presenza di una "Ferrea Volontà" mitiga il tutto e che la brama di sangue e di contatto più esplicito, seppur legato al soggetto stesso, è accentuato realmente SOLAMENTE nei periodi di Luna Piena, lì dove la bestia prende letteralmente il sopravvento!

Abilità

Alterazione Vitale

Il Figlio della Luna attraverso il contatto fisico è in grado di conoscere il corpo del bersagli in modo completo, alternandone determinati stati (nervosi, fisici o muscolari). Mediante il tocco il FDL può intervenire sul funzionamento corporale di questi impulsi/funzionamenti vitali, senza tuttavia uccidere. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL altera le funzioni del punto toccato, su 1 bersaglio vivo (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL altera le funzioni dell’area circostante al punto toccato, su 1 bersaglio vivo (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL altera le funzioni dell’area circostante al punto toccato, su 2 bersagli vivi (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL altera le funzioni vitali del corpo di 2 bersagli vivi, indipendentemente dal punto toccato (durata: 3 turni).
  • Liv5 » Il FDL altera le funzioni vitali del corpo di 2 bersagli vivi senza il bisogno di contatto fisico (entro 5 metri), oppure è in grado di alterare lo stato di 1 Figlio della Notte, indipendentemente dal punto toccato (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Forza VS Dadi Combat
NOTE: Quest’abilità è utilizzabile per accelerare, decelerare, sopire o attivare impulsi corporei, senza tuttavia uccidere (mai). È importante sottolineare che questa capacità permette di accelerare o rallentare un processo in corso a livello corporale – può trattarsi anche di ferite o avvelenamenti, aggravandoli o rallentandoli. È naturale che l’alterazione di un “funzionamento vitale” di un Figlio della Notte comporta la conoscenza anatomica dello stesso, essendo il Figlio della Notte estraneo al normale funzionamento vitale presente in natura.

Artigli Ferini

Il Figlio della Luna può alterare le proprie estremità (mani o piedi), fino a mutarle in vere e proprie zampe demoniache-ferine munite di artigli. Questi risultano essere superiori alla media (circa una 20ina di cm), molto affilati ed appuntiti. Il contatto e il danno inferto con queste armi naturali causa copiosi sanguinamenti, oltre che un dolore superiore alla media. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ai tiri collegati all'uso di questa skill.

  • Liv.1 » Il FDL può sfruttare gli artigli, causando una perdita supplementare di 2 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL può sfruttare gli artigli, causando una perdita supplementare di 3 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL può sfruttare gli artigli, causando una perdita supplementare di 4 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL può sfruttare gli artigli, causando una perdita supplementare di 5 punti ferita (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » IL FDL può sfruttare gli artigli, causando una perdita supplementare di 6 punti ferita (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO: Forza vs Dadi Combat
NOTE: gli artigli che vengono generati dal Figlio della Luna saranno visibili (in quanto fisici) anche agli occhi di chi ha il Velo (mondani). La perdita supplementare di punti ferita è da aggiungere al danno normalmente calcolato in caso di ferita inferta dal FDL (danni da contagio); vanno considerati “per turno” di durata: finché gli artigli sono estratti, il pg-bersaglio sanguina in modo eccessivo.

Agilità Prodigiosa

Il Figlio della Luna riesce a sfruttare la potenza primordiale della propria natura demoniaca per effettuare salti che avranno distanze ed elevazione che vanno ben oltre la consueta portata umana. I salti possono essere utilizzati per colmare dislivelli, sia verso l’alto che verso il basso. Gli atterraggi verranno parzialmente assorbiti, tirando la forza al posto della costituzione, scaricando l’energia del salto a terra. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ai tiri collegati all'uso di questa skill.

  • Liv.1 » Il FDL può effettuare salti di 2 metri. (Durata: 2 turni)
  • Liv.2 » Il FDL può effettuare salti di 3 metri. (Durata: 2 turni)
  • Liv.3 » Il FDL può effettuare salti di 4 metri. (Durata: 2 turni)
  • Liv.4 » Il FDL può effettuare salti di 5 metri. (Durata: 3 turni)
  • Liv.5 » Il FDL può effettuare salti di 6 metri. (Durata: 3 turni)

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO CARATTERISTICA: Destrezza, Forza (a seconda dei casi) VS Dadi Combat
NOTE: Il salto viene considerato sia in altezza che in profondità. In caso di caduta da altezze che siano definite entro i limiti supportati dal livello posseduto, è altresì possibile sfruttare la skill per “atterrare in piedi”. L’impatto viene assorbito solo parzialmente (danni dimezzati, arrotondati per eccesso); per sfruttare questo vantaggio sarà necessario cadere su mani o piedi.

Crinos

Il Figlio della Luna è capace di indurre la mutazione in forma bestiale-demoniaca, diventando molto più simile al demone, che alla sua consueta forma animale. Il Crinos si presenta come capace di essere bipede, sarà alto una volta e mezza il FDL, avrà l’aspetto vagamente simile a quello di un lupo, munito di artigli e mascella con zanne. Al termine di quest’abilità è necessario 1 turno di totale riposo in cui vengono riprese le sembianze umane. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL muta e ottiene un bonus di forza di +2 (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL muta e ottiene un bonus di forza di +4 (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL muta e ottiene un bonus di forza di +4 e di costituzione di +2 (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL muta e ottiene un bonus di forza di +6 e di costituzione di +4 (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL muta e ottiene un bonus di forza di +8 e di costituzione di +6 (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Forza VS Dadi Combat
NOTE: Il FDL assume una forma fisica la cui forza è sovrannaturale, ma nel periodo di questa abilità, non riconosce gli amici dai nemici, perdendo il suo raziocinio, diventando una creatura distruttiva con priorità basilari (come la sopravvivenza) brutalmente accentuate. Le uniche forme di creature riconosciute sono i propri simili che, se non verranno ritenute una minaccia, non verranno attaccate. Nel turno di riposo è possibile per il FDL solo la difesa fisica, con un malus di -3 causato dallo stordimento della muta che comunque sia, resta infinitamente dolorosa.

Growl

Il Figlio della Luna riesce a incanalare la propria rabbia e la propria energia in un vero e proprio ringhio, ululato, grido. È inoltre in grado di incanalare questo tipo di manifestazione di potere in direzione di uno o più avversari (a seconda del livello dell’abilità posseduto), destabilizzandoli in senso sia fisico che mentale. Lo schianto che il Growl porta con sé si comporta come una vera e propria onda d’urto e, qualora venisse subita, causa la caduta e lo stordimento del bersaglio. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL è in grado di colpire con l’urlo ad una distanza di 3 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.2 » Il FDL è in grado di colpire con l’urlo ad una distanza di 5 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.3 » Il FDL è in grado di colpire con l’urlo ad una distanza di 7 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.4 » Il FDL è in grado di colpire con l’urlo ad una distanza di 8 metri (2 bersagli per turno).
  • Liv.5 » Il FDL è in grado di colpire con l’urlo ad una distanza di 9 metri (2 bersagli per turno).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Costituzione VS Costituzione
NOTE: Il personaggio che subisce il Growl (di qualsiasi razza esso sia) si troverà fortemente disorientamento anche qualora non cadesse a terra, causando un malus in attacco di -5.

Metempsicosi

Il Figlio della Luna è in grado di trasferire la propria coscienza all’interno di un’altra creatura per utilizzare il suo corpo come creatura da avanscoperta. Il FDL avrà i sensi del soggetto scelto e per la durata dell’abilità avrà totalmente il suo punto di vista, guadagnandone le caratteristiche specifiche (ad esempio un serpente permetterà una visione di tipo termico o una percezione tellurica) e si verrà anche a formare un legame empatico con il corpo ospite prescelto. Quest’ultimo farà per i turni stabiliti quello che il FDL deciderà di fare essendo la sua volontà soverchiante rispetto all’ospitante. Ogni livello posseduto andrà ad aumentare di 1 il tiro sulla caratteristica di riferimento

  • Liv.1 » Il FDL assume il controllo di 1 animale di taglia piccola, il quale assumerà la metà delle caratteristiche del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL assume il controllo di 1 animale di taglia media, il quale assumerà la metà delle caratteristiche del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL assume il controllo di 1 animale di taglia grande, il quale assumerà la metà delle caratteristiche del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL assume il controllo di 1 mondano, il quale assumerà le caratteristiche del FDL (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL assume il controllo di 1 razziato, il quale assumerà le caratteristiche del FDL (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO CARATTERISTICA: Mente VS Mente
NOTE: Quest’abilità non consente di conoscere i pensieri dell’ospitante, ma solo l’usufrutto del corpo dello stesso. Per subentrare nel corpo della creatura scelta è necessario avere la creatura a portata d’occhio; il FDL deve poter vedere il bersaglio di quest’abilità. Le distanze che la creatura può prendere dal FDL dipenderanno dalla creatura stessa; il FDL, inoltre, essendo trasmigrato con la propria coscienza all’interno di un altro essere, non sarà più consapevole di quanto accade al proprio corpo o intorno a sé (gli occhi saranno rovesciati all’indietro, mostrando solo la sclera bianca). L’eventuale morte della creatura ospitante causerà 1 giorno di coma al FDL; anche il semplice ferimento dell’ospitante, durante la “possessione” causa shock al FDL. È inoltre possibile utilizzare poteri mentali (del FDL) per la durata di quest’abilità, oltre al fisico ospitante, con le caratteristiche riportate.

Mutazione Sensoriale

Il Figlio della Luna è in grado di assumere i sensi di altri animali, ottenendo quindi forme sensoriali diverse da gestire, senza il bisogno di contatti di tipo fisico, visivo o empatico. Al termine di quest’abilità sarà necessario un turno di riposo in cui i sensi si riadatteranno alla normalità e al consueto funzionamento (in questo turno è concessa solo la difesa). Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL assume i sensi di 1 animale di taglia grande (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL assume i sensi di 1 animale di taglia media (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL assume i sensi di 1 animale di taglia piccola (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL assume i sensi di 2 animali a sua scelta (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL assume le capacità sensoriali di 1 esponente di una razza in un campo visivo di 15 metri (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO CARATTERISTICA: Dadi Combat
NOTE: Se il FDL si trova nel raggio di 15 metri (livello 5) di un Razziato, osservandolo potrà assumerne le capacità sensoriali tipiche della razza. In caso di scelte originali di creature più o meno conosciute, il player è tenuto a documentare master o giocatori in chat sulla scelta intrapresa.

Occhi del Predatore

Il Figlio della Luna è capace di osservare le tracce ricostruendo in modo quasi perfetto quanto ha causato la presenza di quegli stessi segni, arrivando al limite della visione. Il FDL pertanto potrà osservare eventi che riguardano quelle specifiche tracce e quanto le ha causate, nell’esatta dinamica in cui i fatti si sono svolti. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL rivive quanto ha causato le tracce in un raggio di 1,5 metri (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL rivive quanto ha causato le tracce in un raggio di 2,5 metri (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL rivive quanto ha causato le tracce in un raggio di 3,5 metri (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL rivive quanto ha causato le tracce in un raggio di 5 metri (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL rivive quanto ha causato le tracce in un raggio di 7 metri (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO CARATTERISTICA: Mente
NOTE: la visione che si ottiene necessita della presenza di tracce, non fornisce suoni o volti. La nitidezza della visione dipende dalla qualità del tiro di dado effettuato. Più l’area aumenta (con l’aumentare del livello posseduto) più la visione globale di quanto accaduto sarà dettagliata e capace di fornire una visione d’insieme di qualità superiore. Essendo il FDL l’epicentro della “visione”, questo potere si sposta con lui.

Resistenza Bestiale

Il Figlio della Luna è in grado di indurire la propria massa muscolare e la propria epidermide al fine di aumentare la propria costituzione e la propria resistenza agli impatti duranti gli scontri. Questo permette al FDL di assorbire un certo quantitativo di danni, annullandone la tipologia. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL assorbe 3 danni, per attacco subito (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL assorbe 5 danni, per attacco subito (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL assorbe 6 danni, per attacco subito, annullando i danni da botta (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL assorbe 8 danni, per attacco subito, annullando i danni da botta (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL assorbe 9 danni, per attacco subito, annullando i danni da taglio (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): dado Generale >=10 se stanchi o feriti (se superato l’abilità si attiva seppur con durata dimezzata).
DADO CARATTERISTICA: Dadi Combat
NOTE: Tutte le armi sacre e d’argento superano comunque la skill, che permetterà comunque di ridurre i danni, ma non l’effetto dell’argento o del sacro sul FDL. Questa skill è disponibile in ogni forma del Figlio della Luna. Al termine dell’abilità le zone che hanno subito attacchi manifesteranno lividi, senza malus. I colpi di natura perforante non potranno mai assumere contesti mortali durante l’uso di quest’abilità razziale, se il FDL possiede la skill a livello 4 o 5.

Seguace Bestiale

Il Figlio della Luna evoca un alleato il quale si manifesterà sotto forma di animale, sempre la stessa. Il Seguace sarà un valido compagno sul campo di battaglia per il FDL.
L’evocazione avrà parte o tutte le caratteristiche del suo evocatore, a seconda del livello posseduto di questo potere. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL evoca 1 Seguace, che agirà in un raggio di 3 metri, con le caratteristiche dimezzate del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL evoca 1 Seguace, che agirà in un raggio di 5 metri, con le caratteristiche dimezzate del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL evoca 1 Seguace, che agirà in un raggio di 7 metri, con le caratteristiche dimezzate del FDL (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL evoca 1 Seguace, che agirà in un raggio di 9 metri, con le caratteristiche del FDL (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL evoca 2 Seguaci, che agiranno in un raggio di 11 metri, con le caratteristiche del FDL (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Dadi Combat
NOTE: La dimensione dell’animale evocato non è rilevante per la forza d’attacco del seguace. Il seguace va usato a scopo offensivo e l’unica capacità difensiva che conosce è il contrattacco. La forma animale, parzialmente olografica della creatura evocata va segnalata in scheda, in quanto l’animale “compagno” del FDL è sempre il medesimo.

Spaccamidollo

ll Figlio della Luna è in grado di imprimere tutta la potenza devastante della sua bestialità nei colpi inferti in uno scontro che lo vede coinvolto con tecniche di corpo a corpo (a scelta del personaggio), allo stesso modo il mannaro subisce aumento elevato dell’adrenalina che gli permette di ignorare le ferite subite, secondo il livello della skill, per tutta la durata prevista. L’impatto con i colpi bestiali inferti dal FDL causa danni maggiorati e lo sbalzo indietro dell’avversario colpito.
Descrizione. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL effettua 2 attacchi su 1 bersaglio. L’adrenalina consente di ignorare il dolore (e malus) di ferite che non superino i 4 punti per danno subito. (Durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL effettua 2 attacchi su 1 bersaglio. L’adrenalina consente di ignorare il dolore (e malus) di ferite che non superino i 6 punti per danno subito. (Durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL effettua 3 attacchi su 2 bersagli. L’adrenalina consente di ignorare il dolore (e malus) di ferite che non superino i 6 punti per danno subito. (Durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL effettua 3 attacchi su 2 bersagli. L’adrenalina consente di ignorare il dolore (e malus) di ferite che non superino i 8 punti per danno subito. (Durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL effettua 3 attacchi su 3 bersaglio. L’adrenalina consente di ignorare il dolore (e malus) di ferite che non superino i 8 punti per danno subito. (Durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Dadi combat (ogni livello di skill generiche di combat conferisce +1 per il colpo portato)
NOTE: La descrizione del livello descrive quanto è possibile fare in un turno. La durata invece per quanti turni è possibile sfruttare queste particolarità. Quando è presente l’attacco multiplo su un personaggio, solo l’ultimo inferto farà sbalzare via l’avversario. I danni andranno comunque calcolati singolarmente, per ogni colpo inferto, considerando il bonus che quest’abilità conferisce. Nella durata dell’abilità il FDL non si rende conto della gravità delle ferite che riporta, a causa del picco adrenalinico in corso; tuttavia subisce i danni come in qualsiasi altro momento, con l’eccezione dei Malus. Durante la skill, infatti, non sono applicabili i malus da ferita sul FDL. Al termine della turnazione è necessario 1 turno di assoluto riposo in cui il FDL si rende conto dei danni subiti e si riprende dallo shock adrenalinico.

Telepatia

Il Figlio della Luna è in grado di collegarsi mentalmente con chi lo circonda riuscendo a comunicare telepaticamente con loro. Il collegamento risulta unilaterale portando alla possibilità di doppio scambio di informazioni solamente nel caso in cui tutti i soggetti nella comunicazione mentale coinvolti abbiano a loro volta il dono della Telepatia. Il numero di soggetti raggiungibili risulta pari al livello dell'abilità stessa, sebbene debbano risultare a portata d’occhio del FDL. Tale comunicazione può essere utilizzata anche a scopo di disturbo, causando distrazione, perdita della concentrazione od anche fastidio. Ogni livello conferisce un +1 ai tiri collegati all'uso di questa skill.

  • Liv.1 » Il FDL può raggiungere telepaticamente 1 soggetto. (Durata: 1 turno)
  • Liv.2 » Il FDL può raggiungere telepaticamente 2 soggetti. (Durata: 2 turni)
  • Liv.3 » Il FDL può raggiungere telepaticamente 3 soggetti. (Durata: 2 turni)
  • Liv.4 » Il FDL può raggiungere telepaticamente 4 soggetti. (Durata: 3 turni)
  • Liv.5 » Il FDL può raggiungere telepaticamente 5 soggetti. (Durata: 3 turni)

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO ABILITÀ: Mente VS Mente
NOTE: La comunicazione è possibile solo se chi comunica ha a vista il soggetto che intende coinvolgere telepaticamente. Quest’abilità non fa danni fisici, mai e in nessun caso, ma è possibile che si desideri rifiutare la comunicazione, sarà necessario tirare un dado contrapposto (Mente VS Mente) ad ogni tentativo di “intrusione” mentale che si desidera respingere. Quando la skill è usata a scopo di disturbo (creando solo piccole distrazioni, tuttavia a volte fatali) bisogna riferirsi al caso di “rifiuto di comunicazione. Nel caso la skill venga utilizzata a scopo di disturbo, riferirsi alla durata dei turni. Nel caso si tratti, invece, solo di comunicazioni telepatiche, la skill dura per tutta la giocata, dopo la prima attivazione.

Terrore Ferale

Il Figlio della Luna è in grado di far percepire alle creature che lo circondano (qualsiasi esse siano, simili compresi) la propria natura bestiale e demoniaca. Questa andrà a modificare, in parte, i tratti del FDL e scatenerà, all'interno del raggio d'azione, un senso di forte timore. La trasformazione fisica va a mostrare gli occhi della bestia, indurendo i tratti del viso del FDL; gli zigomi si fanno alti, la mascella più evidente, la dentatura carnivora molto più marcata (i canini saranno più evidenti). Chi subisce la manifestazione della brutalità bestiale di un FDL dovrà usare le proprie abilità di Razza come sotto sforzo. Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all’uso di questa abilità.

  • Liv.1 » Il FDL manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 2 m (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FDL manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 3,5 m (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FDL manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 4,5 m (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FDL manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 5,5 m (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FDL manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 6,5 m (durata: 3 turni).

UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l’azione): d20 >=10 se stanchi, feriti o oltre l’attivazione di abilità concessa dal livello di razza. In caso di riuscita, la potenza della skill è comunque dimezzata.
DADO: Mente VS Costituzione
NOTE: La presenza bestiale, sebbene percepita quasi al limite del tangibile, non è visibile ad occhio nudo (pertanto sicuramente non osservabile da mondani), ma le trasformazioni somatiche ed i ringhi emessi dal FDL sono mutazioni visibili anche ad occhio munito di Velo. La presenza ferale è tanto forte da costringere l’uso sotto Sforzo anche di eventuali skill difensive.