Regolamento di Gioco

Da Wikinights - Guida al gioco Shadownights Gdr.
Versione del 15 feb 2018 alle 02:54 di Insiemea (discussione | contributi) (Creata pagina con "#È vietato iscriversi con nick offensivi, nomi completi di cognomi o con dei numeri al proprio interno; è altresì vietato iscriversi con nick che facciano riferimento a cos...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
  1. È vietato iscriversi con nick offensivi, nomi completi di cognomi o con dei numeri al proprio interno; è altresì vietato iscriversi con nick che facciano riferimento a cose o persone non casuali. In tal caso la gestione può arrogarsi il diritto d'intervenire e cambiare/prendere provvedimenti al riguardo.
  2. È vietato utilizzare come avatar, e nel BG foto reali di se stessi, di nudi o di manga/anime, pena la rimozione dello stesso e, se non dovesse riapitare, la cancellazione del personaggio.
  3. È vietato utilizzare la zona BG o altre zone della scheda e della land per offese o critiche verso la land, un player, un personaggio o altro inerente al gioco. Il gioco e le cose OFF devono rimanere separate. Pena 5 giorni di esilio e se il player non rimuove immediatamente il tutto si avrà un esilio definitivo.
  4. È vietato offendere gli altri player sia tramite sms che in bacheche pubbliche o in canali esterni alla land (Facebook, Skype, Forum esterni ecc…). La pena varia da un Ban temporaneo (dai 5 ai 15 giorni) ad uno definitivo in base alla gravità dell’accaduto e alle offese arrecate.
  5. vietato il metagame, ovvero il riportare notizie apprese tramite OFF in gioco. Ogni azione che presenti metagame verrà annullata dallo Staff e il player in questione sarà richiamato dalla gestione. I richiami disponibili non sono infiniti, al terzo richiamo il personaggio sarà esiliato per 5 giorni. (È considerato metagame anche il decidere in OFF cosa giocare e poi riportarlo in ON.)
  6. È vietato l’utilizzo di canali esterni alla land (Facebook, Skype, Forum esterni, ecc….) per organizzazioni di gioco a favore del proprio personaggio tramite l’off. Quello che avviene in land deve essere tutto giocato.
  7. È vietato utilizzare messaggi OFF in chat, che non sia di avviso o di correzione delle azioni. In caso si prega si usare il comando per i sussurri e la messaggistica interna.
  8. Per evitare il Metagame e/o l'assillamento dei personaggi giocanti, è vietato posteggiarsi in backchat qualora i giocanti manifestassero fastidio per la cosa. È per tanto consigliato comunicare tale disagio al fine di una convivenza pacifica e serena per tutti. Se non si giungesse ad un accordo tra giocatori ed osservatori è necessario imterpellare la gestione o i moderatori che provvederanno ad inoltrare il richiarmo.
  9. Evitare assolutamente di scrivere azioni autoconclusive, dato che ogni personaggio ha il diritto di potersi difendere e poter rispondere a sua volta all'azione. A seguito di tre richiami verbali da parte della gestione i procederà con un ban di 5 giorni (se il reato si protrae il ban risulterà permanente).
  10. È vietato il passaggio OFF dei soldi e di oggetti, che sono considerati On Game; essi possono essere passati solamente se avviene un incontro On fra Pg. Il passaggio OFF fra player porta all'ammonizione, se - comunque sia - il reato si protrae nel tempo, ad un esilio di 5 giorni che può diventare perenne nel momento in cui il passaggio diviene continuo nonostante la sanzione ricevuta.
  11. Sono vietate le giocate erotiche e a sfondo sessuale in locazioni pubbliche. In tal aso la giocata verrà annullata, i px guadagnati con essa decurtati e, in caso di continuità 10 giorni di ban. (Nel caso di dichiarazioni mendace sull'età, l'amministrazione non ne risulta responsabile).
  12. Per sicurezza e per questione di Privacy è vietato cedere la password del proprio PG a terzi. In caso ciò avvenga la gestione non si prenderà assolutamente carico di quanto accade nel frattempo.
  13. La pubblicità IN QUALSIASI FORMA (missive, sussurri, azioni in pvt o in pubblica) verso e su qualsiasi altra Land è vietata, pena l'esilio permanente del personaggio.
  14. Nel caso si venisse a conoscenza di operazioni di hackeraggio o sfruttamento di bug non dichiarati che possono danneggiare la land ed il buon gioco, informate tempestivamente lo staff che provvederà a risolvere la situazione. Chi sarà trovato ad esplicare tale funzione subirà 1 mese di ban.
  15. Nel caso si condivida il computer è necessario comunicarlo alla Gestione che si premurerà di segnarlo; in caso si trovino doppi non autorizzati si procederà con la cancellazione di uno dei due.
  16. I Gestori del sito non si fanno carico di reati penalmente perseguibili commessi dai player all’interno della land. Sarà cura dello Staff eventualmente collaborare con le autorità competenti.
  17. In caso di assenza prolungata è gradito l'avviso alla gestione (pur essendo un gioco il mancato avviso potrebbe mettere in difficoltà chi con voi stava impostando una certa trama e, quindi, fermare il gioco stesso). In caso non venga comunicata nessuna assenza, dopo 2 mesi di mancato accesso alla land il Personaggio verrà cancellato.