Entrare nelle Razze
L'iscrizione al gioco di Shadownights avviene da essere umano, in modo obbligatorio. Nonostante questo non si gioca l'essere umano all'interno del giorno, è infatti unicamente una prassi che permette la corretta compilazione iniziale del personaggio (le statistiche desiderate, eventuali malus, il presta-volto, spendere tutti i 70px iniziali in skill generiche, correggere i “click” fatti di fretta, eccetera).
Una volta compilato il personaggio “base”, si sceglie di quale razza si farà parte e si manderà il Background allo Staff, che lo vaglierà e lo approverà (o aiuterà a correggere il necessario).
A questo punto le scelte del giocatore sono due:
NB: Non si resta umani per un periodo superiore ai 2 mesi.
Per accedere alla Razza prescelta basta inviare allo Staff, dopo aver speso i 70px iniziali, la richiesta di accesso alla razza desiderata, compilando il seguente form:
Sul Background del personaggio dobbiamo aprire una certa parentesi: non è fondamentale che sia iper-dettagliato e lungo un'Odissea. Alla Gestione ed allo Staff basta comprendere il PG nei suoi tratti salienti. Insomma, siate specifici, dove serve. E se avete domande fatele!
NB: Nel caso di accesso in razza da Background, il personaggio sarà parte della razza da un massimo di 2-3 mesi.
NB: I dettagli sulla razza da aggiungere sono riportati qui. Nel caso di accesso ai Figli di Lilith: allegare un'idea di forma reale composta da tratto primario, tratto secondario e possibile bonus (il malus è ad opera e sorpresa della gestione, si accettano tuttavia suggerimenti su cui non c'è certezza alcuna). Nel caso di accesso ai Nephilim: specificare la Runa Primaria scelta. Nel caso di accesso ai FdLuna: specificare la descrizione della forma Animale e della forma Crinos.
Introduzione sulle differenze
1) Cos'è il risveglio 2) Perché avviene 3) Come avviene 4) Tempistiche On e Off
RISCRIVERE
Quando un umano, o mondano come lo chiamiamo nel gioco, si risveglia la sua natura diventa duplice (nel caso di Figli di Lilith e Nephilim) o duale (nel caso dei Figli della Luna).
I Figli di Lilith sono creature mezze umane e mezze demoniache, i Nephilim sono creature mezze umane e mezze angeliche, mentre i Lupi sono una convivenza ferale tra l'uomo e la bestia. La sostanziale differenza che intercorre tra un Figlio di Lilith e un Figlio della Luna è che il Figlio di Lilith discende, molto alla lontana, davvero molto alla lontana da un demone (vedi approfondimento sulle razze); un Figlio della Luna, invece, è un demone che “nasce” sulla Terra e convive in forma “parassitaria” (di malattia) con un uomo. Un Figlio della Luna, insomma, è stato contagiato nella sua parte umana e la “licantropia” ha convertito tutto il “sistema uomo” per sopravvivere.
Cosa significa questo?
Significa che Figli di Lilith e Nephilim hanno ancora “una parte umana” che può essere corrotta dalla Licantropia, pertanto potrebbe essere possibile, nel corso della storia del Pg, cambiare ancora una volta razza, qualora si volesse passare al gioco di Branco, tra Mannari.
(Approfondimenti migliori, in questo argomento, vengono trattati nei regolamenti di razza).
Si definisce Dimenticato una creatura che era umana e che, per svariate cause, ha perso tutto ciò che la delineava come tale, in senso emotivo, intellettuale ed ideologico. Sebbene smarriscano completamente l'Ego, mantengono una fisionomia umana, ad eccezione della colorazione della cute che risulterà spenta e grigiastra (indipendentemente dai tratti somatici da Mondano), oltre ad essere lacerata da piaghe e ferite varie, ricordando nettamente l'immaginario collettivo degli zombie. I Dimenticati sono esseri viventi completamente svuotati, incapaci di esprimersi con parole e totalmente privi di senso di sopravvivenza; a meno che non venga loro imposto (mediante coercizione) non si cibano nemmeno. Si tratta di “creature” estremamente violente, aggressive e fuori controllo; tendono a morire rapidamente, per fame, stenti, infezioni o lesioni non curate o anche gravi allucinazioni ed eccessi di ferocia che portano in modo piuttosto inevitabile allo scontro fisico ed al sempreverde “Mors tua, vita mea”.
È sempre possibile, per un Mondano, rischiare di diventare un Dimenticato e questo avviene quando la mente umana è costretta a sopportare la visione di quanto compone il sovrannaturale, sconvolgendo l'ordine naturale con cui l'umano è abituato a rapportarsi. Quanto riguarda il Mondo Oltre il Velo (ovvero il mondo delle creature Nascoste) può semplicemente rivelarsi troppo, da sopportare. Comprende l'accettazione di troppi presupposti che all'umano mancano, mandando, più o meno letteralmente, il sistema mentale in sovraccarico. E come ogni volta che il Cervello è costretto a sopportare troppo, semplicemente stacca.
Il processo che porta a diventare Dimenticati non è reversibile in nessun modo. Quando il “Velo” si strappa completamente, smettendo di proteggere la mente umana, fragile di fronte alla complessità della creazione reale, si creano i Dimenticati.
La causa che porta alla creazione di un Dimenticato è quella che riguarda il Velo, ovvero questo incantesimo che fa leva sulle paure più ancestrali del genere umano, creando una sorta di “patina” che protegge il cervello dalla visione della realtà nella sua immensa violenza. Una “caduta” improvvisa del Velo, o uno strappo troppo profondo, mandano in tilt la mente umana, portandola ad un esilio tale da ricordare episodi di non ritorno di psicosi molto violente.
Tuttavia “lo strappo del Velo” può avvenire per motivazioni diverse, quali: