Indice
Catena d'Ossa
Il Figlio di Lilith è in grado di evocare la Catena di Ossa facendola apparire nella propria mano, come manifestazione di energia demoniaca. L'arma è simile a una catena-frusta, composta di ossa di origine ignota che ricordano spine dorsali e costole spezzate. Il danno dell'arma è dissacrante e tagliente, indipendentemente da come viene usata la Catena; solo l'impugnatura è di osso levigato e ideale per essere brandito dal Figlio di Lilith.
- Liv.1 » Il FdLilith è in grado di evocare una catena d'ossa della lunghezza di 1,5 metri (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith è in grado di evocare una catena d'ossa della lunghezza di 3 metri (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith è in grado di evocare 2 catene d'ossa della lunghezza di 3 metri (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith è in grado di evocare 2 catene d'ossa della lunghezza di 4,5 metri (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith è in gradi evocare 2 catene d'ossa della lunghezza di 4,5 metri, queste catene d’ossa non hanno bisogno di essere impugnate. (Durata: 3 turni).
DADO: Destrezza VS Dadi Combat.
NOTE: Le catene fluttuanti del livello 5 fluttuano nel raggio di 4 metri dall'evocatore. Va inoltre specificato che le Catene non hanno intelligenza propria, pertanto “non difendono” l'evocatore: ne eseguono esclusivamente gli intenti, che possono essere forniti mediante voce o pensiero. L'arma è dissacrata: usarla galvanizza l'evocatore, accendendo in lui una scintilla di malvagità extra (come ad esempio il piacere di fare del male); di conseguenza se viene impugnata da creature anche solo parzialmente sacre, queste ne risentiranno con disagio, disgusto o perfino dolore.
Corruzione
Il Figlio di Lilith è in grado di ri-creare danni all'interno del corpo di uno o più avversari, semplicemente desiderandolo (deve infatti essere infusa precisa volontà nociva al proprio potere). Questa capacità porta a far provare intenso dolore su vecchie ferite, fino a squarciarle nuovamente e il dolore è tale da costringere il bersaglio a non poter usare le proprie abilità di razza, se non tramite sforzo (e unicamente difensive). Questa abilità funziona in un raggio massimo di 15 metri.
- Liv.1 » Il FdLilith è in grado di colpire 1 bersaglio, agendo su vecchie cicatrici esterne e a vista (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith è in grado di colpire 1 bersaglio, agendo su vecchie fratture e ferite interne (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith è in grado di colpire 2 bersagli, agendo su vecchie ferite interne rimarginate (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith è in grado di colpire 3 bersagli, agendo in modo da far sanguinare copiosamente vecchie ferite (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith è in grado di colpire 4 bersagli, arrivando a creare ferite interne, ex-novo (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Costituzione
NOTE: Il contatto visivo con il/i bersaglio/i è fondamentale per il funzionamento di quest’abilità: nel caso del primo livello della Skill è necessario perfino il contatto visivo con le cicatrici che si intendono colpire. Se il soggetto colpito dovesse riuscire a portarsi fuori dalla portata dello sguardo del FdLilith, l'effetto della skill cesserebbe istantaneamente, ma, se questa fosse attiva e il contatto visivo dovesse essere riottenuto, tornerà a fare effetto. Non si possono cambiare i bersagli durante la durata dell’abilità: una volta scelti, rimangono solo ed esclusivamente quelli. Eventuali ferite che vengono riaperte da quest'abilità internamente al personaggio bersaglio torneranno a chiudersi alla fine della turnazione della skill, lasciandosi dietro un ematoma dovuto all'emorragia subita (vale anche per le ferite interne). Il dolore rimarrà per qualche giorno, senza tuttavia influire sulle abitudini e le capacità del personaggio bersaglio. Dal secondo livello in avanti, quest'abilità funziona da “scanner”, permettendo al FdLilith di sapere esattamente dove andare a rigirare il (poco) metaforico coltello nella piaga. In compenso quest'abilità non funzionerà mai se l'intenzione non è quella di fare del male. Ogni uso dell'abilità con intenzione di insta-kill verrà punito dalla moderazione.
Dissonanza Psichica
Il figlio di Lilith è in grado di investire la sfera sensoriale del suo bersaglio con la propria Energia, provocandogli stati allucinatori che coinvolgono tutti i sensi e obbligando il bersaglio a reagire di conseguenza. Chi subisce questo attacco con successo sarà convinto dell'assoluta veridicità di quanto “vede” e percepisce, oltre che della necessità di reagire in modo adeguato, inoltre ogni attacco effettuato dal bersaglio subisce un malus di -3.
- Liv.1 » Tutti i sensi di 1 bersaglio, entro 6 metri subiranno allucinazioni di natura elementale. Durata: 2 turni.
- Liv.2 » Tutti i sensi di 2 bersagli entro 9 metri subiranno allucinazioni di natura elementale. Durata: 2 turni.
- Liv.3 » Il FdLilith può scegliere quale/i senso/i alterare nei 2 bersagli, entro 12 metri. Durata: 2 turni.
- Liv.4 » Il FdLilith costringe 2 bersagli, entro 12 metri, a reagire totalmente all'allucinazione. Durata: 3 turni.
- Liv.5 » Il FdLilith è slegato dall'uso dell'elemento di famiglia, l'allucinazione può essere costruita con ombre, voci, immagini a sua scelta, alterando i sensi di 2 bersagli, entro 12 metri. Durata: 3 turni.
DADO: Mente VS Mente (+Ferrea Volontà)
NOTE: L'allucinazione sarà totalmente realistica per chi la subisce, ad esempio, se il bersaglio verrà convinto di essere avviluppato dalle fiamme, queste trasmetteranno calore e causeranno dolore fino a portare il bersaglio dell'allucinazione a dover rinunciare a qualsiasi altra azione programmata per potersi proteggere da questa manifestazione elementale. Allo scadere della skill, o se il tiro vien superato, ogni danno o sensazione sparirà rivelando la natura allucinatoria di quanto accaduto.
Eco di Edom
(In revisione, ma resta).
Il Figlio di Lilith è in grado di utilizzare il corpo di uno o più bersagli come base per una forma di evocazione demoniaca temporanea; la possessione non sarà completa né fisica. Il demone sarà tuttavia presente nel corpo del bersaglio e influirà a livello mentale e fisico per tutta la durata dell'abilità. Per chi subisce questo devastante potere, il corpo non sarà più sotto totale controllo (agirà al contrario secondo il male più assoluto) e mentalmente si tratterà di una tortura psicologica spaventosa.
- Liv.1 » Il FdLilith è in grado di causare la possessione in 1 bersaglio, in presenza di contatto fisico (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith è in grado di causare la possessione in 1 bersaglio, ad una distanza massima di 3 metri (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith è in grado di causare la possessione in 2 bersagli, ad una distanza massima di 5 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith è in grado di causare la possessione in 3 bersagli, ad una distanza massima di 8 metri (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith è in grado di causare la possessione in 4 bersagli, in un raggio di 12 metri (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Costituzione.
NOTE: Per tutta la durata della skill le abilità di razza sono soppresse, è possibile solo la reazione fisica; ogni turno in cui si cerca di riprendere il controllo causerà la necessità di un tiro contrapposto: Mente (FdLilith) VS Mente (bersaglio); Ferrea Volontà conferisce bonus al difensore (+1 per ogni punto di FV posseduta). Il demone prenderà momentaneamente il controllo del bersaglio sarà sempre di prima cerchia (tipologia: soldato). Una volta evocato il demone solo l'evocatore sarà al sicuro dalla sua furia. Tutti gli altri, alleati inclusi, diventeranno potenziali bersagli di una creatura che non obbedisce alla volontà di nessuno (nemmeno all'evocatore). Con l'eccezione del Livello 1 dell'abilità, per tutte le altre è necessario solo il contatto visivo.
Flagello Elementale
Il Figlio di Lilith è in grado di esprimere la potente affinità elementale data dalla sua discendenza demoniaca. Questa possibilità di manifestare l'elemento di famiglia si concretizza nel danno che questo produce se scagliato contro oggetti o bersagli senzienti di qualsiasi razza e natura. Nei due turni successivi all'uso dell'abilità elementale il contatto (anche involontario) con il corpo del FdLilith causerà danni lievi dell'elemento di cui è padrone (da 1 a 4 ps, al massimo). L'abilità funziona entro un raggio d'azione di 18 metri.
- Liv.1 » Il FdLilith genera 1 colpo di energia elementale per turno (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith genera 2 colpi di energia elementale per turno (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith genera 2 colpi di energia elementale per turno (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith genera 2 colpi di energia elementale per turno (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith genera 3 colpi di energia elementale per turno (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Destrezza
NOTE: L'elemento di Famiglia del Figlio di Lilith va segnalato in scheda, nelle note riguardanti il personaggio, e sarà pertanto sempre lo stesso per ogni personaggio. Da livello 1 a 5 ci sono variazioni sulla tipologia di danno da applicare: il danno è sempre elementale e aggiunge un bonus di danno con il salire di livello. Al Livello 2: Botta. Al Livello 3: taglio. Ai Livelli 4 e 5: perforazione (-3 alla difesa di chi deve parare il colpo). In base al livello è il Figlio di Lilith a stabilire il tipo di danno del proprio flagello (oltre quello onnipresente elementale dissacrato). Ogni Flagello lanciato ha il suo dado da tirare.
Guarigione forzata
Il Figlio di Lilith, mediante imposizione delle mani, è in grado di curare ferite di qualunque tipo senza lasciare cicatrici (con l'eccezione di segni lasciati da danni sacri), fino ad arrivare alla rigenerare pezzi mancanti. Al termine della guarigione il FdLilith sarà estremamente stanco e dovrà svolgere 1 turno di riposo totale (sarà possibile esclusivamente difendersi fisicamente).
- Liv.1 » Il FdLilith rigenera 2 PS per turno, su 1 bersaglio (1 ferita).
- Liv.2 » Il FdLilith rigenera 3 PS per turno, su di 1 bersaglio (2 ferite).
- Liv.3 » Il FdLilith rigenera 4 PS per turno; a scelta: tutte le ferite di 1 bersaglio (raggio 2 metri), oppure 2 bersagli nello stesso istante (1 ferita per volta).
- Liv.4 » Il FdLilith rigenera 5 PS per turno; a scelta: tutte le ferite di 1 bersaglio (raggio 3 metri), 2 bersagli nello stesso istante (1 ferita alla volta), oppure rigenera 1 arto mancante (minimo 4 turni, 1 bersaglio).
- Liv.5 » Il FdLilith rigenera 6 PS per turno; a scelta: tutte le ferite di 1 bersaglio (raggio 5 metri), 2 bersagli nello stesso istante (1 ferita alla volta), oppure rigenera 1 arto mancante (minimo 2 turni, 1 bersaglio).
DADO: Mente VS Costituzione
NOTE: Il FdLilith che possiede questa abilità è in grado di usare [Energia magica] per sondare un bersaglio, rendendosi conto della gravità dei danni che porta addosso (senza che questo gli conferisca conoscenze di natura medica: non si scopre “cosa” ha il bersaglio, ma “quanto è messo male”). È importante segnalare che la guarigione conferisce una sensazione di benessere e che parte dall'interno, rigenerando fino all'epidermide (ultima cosa che si “aggiusta”). Le vecchie cicatrici, curate senza l'ausilio di questo potere, permangono inalterate sul personaggio. Chi subisce la rigenerazione dell'arto subisce un processo fortemente doloroso; l'arto necessita di almeno 3 giorni (un massimo di 7) per poter essere percepito come “proprio” e per essere controllato normalmente, riprendendo le capacità dello stesso. Non è possibile usare la skill su se stessi. Le creature sacre che subiscono queste cure, sviluppano una leggera febbre per smaltire l'afflusso di energia demoniaca nel loro corpo (1-2 giorni). Dove è riportato il Raggio di azione, non è necessario il contatto fisico.
Illusione
Il Figlio di Lilith è in grado di generare delle copie perfettamente identiche di se stesso. Le copie create parlano in perfetta sintonia con il loro creatore, i movimenti invece risulteranno sfasati tra loro rendendo estremamente difficile risalire a quale sia il FdLilith “originale”. Le copie, inoltre, replicano anche gli effetti visivi delle abilità che il loro creatore deciderà di utilizzare per tutta la durata di questa skill, ma essendo effetti visivi non faranno danno: produrranno unicamente maggiore confusione. Quando le copie vengono colpite, svaniscono, dissolvendosi come fumo. Le copie si possono muovere in un raggio di 12 metri.
- Liv.1 » Il FdLilith è in grado di creare 2 copie di se stesso (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith è in grado di creare 3 copie di se stesso (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith è in grado di creare 4 copie di se stesso (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith è in grado di creare 5 copie di se stesso (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith è in grado di creare 5 copie di se stesso, oppure di creare copie di un altro bersaglio (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Mente
NOTE: quest'abilità non impedisce a priori di colpire il FdLilith che usa l'abilità, ma dopo aver effettuato l'attacco è necessario tirare un d100 (vedi istruzioni in chat). Se la percentuale viene eguagliata o superata, viene colpito il personaggio e non una delle sue copie:
- 1 copia: per colpire il FdLilith è necessario fare un tiro di d100 >= 58.
- 2 copie: per colpire il FdLilith è necessario fare un tiro di d100 >= 68.
- 3 copie: per colpire il FdLilith è necessario fare un tiro di d100 >= 75.
- 4 copie: per colpire il FdLilith è necessario fare un tiro di d100 >= 85.
- 5 copie: per colpire il FdLilith è necessario fare un tiro di d100 >= 89.
Memento Mori
Il Figlio di Lilith è in grado di dissacrare la terra che lo circonda evocando, dalla corruzione che riesce ad emanare, dei cadaveri animati che acquisiranno parzialmente le caratteristiche del loro evocatore (destrezza e forza interi, costituzione dimezzata) ed obbediranno ciecamente ad ogni suo comando. Gli zombie sotto il controllo del FdLilith non eseguono nulla in modo autonomo, attenendosi unicamente agli ordini che vengono loro impartiti (vocalmente o per semplice volontà del FdLilith). Gli zombie non conoscono il dolore, pertanto si fermeranno solo quando totalmente smembrati o al termine dell'uso dell'abilità. In entrambi i casi svaniranno ed al termine dell'abilità l'effetto “dissacrante” dell'area, svanisce.
- Liv.1 » Il FdLilith evoca 2 zombie, l'area dissacrata ha raggio 3 metri. Gli ordini vanno dati a voce. (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith evoca 3 zombie, l'area dissacrata ha raggio 3 metri. Gli ordini vanno dati a voce. (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith evoca 4 zombie, l'area dissacrata ha raggio 3 metri. Gli ordini possono essere dati mentalmente. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith evoca 4 zombie, l'area dissacrata ha raggio 4 metri. Gli ordini possono essere dati mentalmente. (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith evoca 5 zombie, l’area dissacrata ha raggio 5 metri. Gli ordini possono essere dati mentalmente. (Durata: 3 turni).
DADO: Forza/Detrezza VS Dadi Combat.
NOTE: I morti spaccheranno qualsiasi tipo di suolo, essendo un'evocazione, emergendo da questo. Non sono in grado di usare le skill al posto del FdLilith; tuttavia il FdLilith dovrà sobbarcarsi il loro stato emotivo confusionale e famelico, quasi per niente lucido. Al termine della skill, per via del profondo legame con la morte che il FdLilith ha creato con questo potere, sarà ancora famelico e più aggressivo di quanto non sarebbe normalmente. Al termine della skill i morti rimasti torneranno a fondersi con la terra ingoiati da questa, lasciandosi dietro un odore di cadavere terrificante. La terra intorno al FdLilith è dissacrata, fastidiosa per le creature anche solo parzialmente sacre (Seelie e Nephilim, quest'ultimi in modo particolare), per un turno ulteriore alla fine dell'uso della skill.
Ritorsione
Il Figlio di Lilith genera una spessa coltre di energia demoniaca che conferisce al FdLilith un'aura nerastra, fumogena, che manifesta una cupa luminosità. La protezione magica creata, simile ad una sorta di seconda pelle, svanisce al termine della turnazione, oppure quando subisce il numero di attacchi previsto dal livello posseduto. Ad alti livelli sarà possibile creare la barriera su terzi, ma questo uso della Ritorsione (a scopo “benefico”) comporta 1 turno di riposo al termine della creazione della protezione per il FdLilith evocatore.
- Liv.1 » Il FdLilith ritorce 2 attacchi. (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith ritorce 3 attacchi. (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith ritorce 4 attacchi. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith ritorce 5 attacchi, oppure crea lo scudo demoniaco su 1 bersaglio, raggio 7 metri. (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith ritorce 6 attacchi, oppure crea lo scudo demoniaco su 2 bersagli, raggio 10 metri. (Durata: 3 turni)
DADO: Mente VS Attacco Avversario
NOTE: La ritorsione rimanda l'attacco al mittente (se il tiro di dado del FdLilith supera l'attacco avversario). Se la Ritorsione ha effetto, l'avversario dovrà difendersi (in presenza di master attenersi a quanto richiesto) dal suo stesso attacco (con un malus di -5). Qualora la Ritorsione fallisse, il FdLilith può tentare una difesa “canonica” (dadi Combat, con un malus di -5). La Ritorsione riflette attacchi magici e fisici, non fornisce protezioni da intrusioni mentali. Se la protezione viene subita da creature di natura angelica (livelli 4 e 5), questi proverà un senso di nausea e soffocamento per la durata della skill (ma otterrà la ritorsione, gestita comunque dal Figlio di Lilith).
Scatto Demoniaco
Il Figlio di Lilith è in grado di proiettarsi in avanti ad un velocità tale da sembrare quasi sdoppiato, lungo il percorso. La sua capacità si traduce in una possibilità di movimento rapido e incredibile, tanto che l'effetto visuale del movimento è quello della figura del Figlio di Lilith che lascia una scia della propria ombra tra il punto di partenza e quello di arrivo. L'abilità, se attivata, può essere usata per schivare attacchi mediante destrezza.
- Liv.1 » Il Figlio di Lilith può effettuare movimenti “istantanei” di 2 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il Figlio di Lilith può effettuare movimenti “istantanei” di 3 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il Figlio di Lilith può effettuare movimenti “istantanei” di 4 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il Figlio di Lilith può effettuare movimenti “istantanei” di 5 metri. (Durata: 3 turni)
- Liv.5 » Il Figlio di Lilith può effettuare movimenti “istantanei” di 6 metri. (Durata: 3 turni)
DADO: Destrezza (+ ev. Regolamento Combat)
NOTE: Lo spostamento “scenico” effetto trascinato sta al piacere della descrizione di chi lo gioca, a grandi linee è qualcosa che riguarda la sagoma del Figlio di Lilith. Quando l'abilità viene usata per schivare un attacco, sostituisce il tiro canonico di schivata (sfruttando i bonus dell'abilità e dei livelli della stessa); questo significa che se si dovesse fallire la difesa con questa skill, non se ne può tentare una ulteriore solo con destrezza. Infine non è possibile sommare gli effetti difensivi di quest'abilità con Ritorsione.
Telecinesi
Il Figlio di Lilith è in grado di afferrare e spostare oggetti o creature, convogliando la propria energia demoniaca. Gli oggetti non possono opporsi alla volontà del FdLilith, mentre le creature reagiranno all'uso di questo potere contro di loro. Una volta afferrato il bersaglio (oggetto o creatura) il FdLilith può muoverlo a proprio piacimento entro il raggio d'azione consentito dal livello di skill posseduto (i Nephilim reagiranno con il disagio: vedi Malus). Qualora l'oggetto venisse usato per fare danno il tiro di Telecinesi è la CD per l'avversario.
- Liv.1 » Il FdLilith può afferrare 1 bersaglio, nel raggio di 4 metri . (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith può afferrare 2 bersagli, nel raggio di 5 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith può afferrare 3 bersagli, nel raggio di 6 metri. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith può afferrare 4 bersagli, nel raggio di 8 metri. (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith può afferrare 5 bersagli, nel raggio di 10 metri. (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Costituzione.
NOTE: trattenere oggetti o creature è mentalmente impegnativo per il FdLilith; nello specifico trattenere creature senzienti richiede un tiro contrapposto tra FdLilith e avversario ad ogni turno. Quando si esce dal raggio di azione dell'abilità oggetti e persone saranno liberi, il bersaglio è perso, quindi la skill terminata. In caso un oggetto uscisse dal raggio d'azione mediante lancio, è necessario considerate “la parabola” del movimento. Inoltre non è stato definito il peso che è possibile sollevare con questa abilità, limitandoci (per ora) al buonsenso di ci gioca, alla volontà del master ed alla situazione affrontata dal FdLilith che usa questa abilità.
Telepatia
Il Figlio di Lilith è in grado di creare una connessione mentale con chi lo circonda, comunicando senza il bisogno di parlare. Il collegamento risulta unilaterale portando alla possibilità di doppio scambio di informazioni solamente nel caso in cui tutti i soggetti nella comunicazione mentale coinvolti abbiano a loro volta il dono della Telepatia. Il numero di soggetti raggiungibili risulta pari al livello dell'abilità stessa, sebbene debbano risultare a portata d'occhio del Figlio di Lilith. Tale comunicazione può essere utilizzata anche a scopo di disturbo, causando distrazione, perdita della concentrazione od anche fastidio.
- Liv.1 » Il FdLilith può raggiungere telepaticamente 1 soggetto. (Durata: 2 turni).
- Liv.2 » Il FdLilith può raggiungere telepaticamente 2 soggetti. (Durata: 2 turni).
- Liv.3 » Il FdLilith può raggiungere telepaticamente 3 soggetti. (Durata: 2 turni).
- Liv.4 » Il FdLilith può raggiungere telepaticamente 4 soggetti. (Durata: 3 turni).
- Liv.5 » Il FdLilith può raggiungere telepaticamente 5 soggetti. (Durata: 3 turni).
DADO: Mente VS Mente
NOTE: La comunicazione è possibile solo se chi comunica ha a vista (contatto visivo CHIARO) il soggetto che intende coinvolgere telepaticamente. Quest'abilità non fa danni fisici, mai e in nessun caso, ma è possibile che si desideri rifiutare la comunicazione, sarà necessario tirare un dado contrapposto (Mente VS Mente) ad ogni tentativo di “intrusione” mentale che si desidera respingere. Nel caso si usi questa abilità per comunicazioni telepatiche, la skill dura per tutta la giocata, dopo la prima attivazione, necessaria ogni volta che si cambia soggetto per la comunicazione e questo non facesse parte della razza del PG (con elementi della stessa razza conta la prima attivazione, non importa il cambio di soggetto). In questi due casi (attivazione e cambio soggetto) la skill telepatia entra nel conteggio delle abilità attivate in modo consecutivo (vedi: utilizzo skill di razza).
Velo Crepuscolare
Il Figlio di Lilith è in grado di privare di ogni forma di Luce un'area a sua scelta, generando uno spazio all'interno del quale il bersaglio è ostacolato in modo sensoriale. I sensi delle creature che si trovano all'interno del buio crepuscolare vengono alterati, talvolta resi assenti e chi si trova sotto il Velo proverà un senso di soffocamento e smarrimento; l'orientamento è negato. È possibile evocare il Velo in un raggio di 15 metri.
- Liv.1 » Il FdLilith genera 1 velo di 5x5x5 metri; al suo interno la vista è alterata, sfuocata e inefficace. Durata: 2 turni.
- Liv.2 » Il FdLilith genera 1 velo di 7x7x7 metri, al suo interno anche l'udito è distorto. Le creature sacre percepiscono fastidio dovuto all'energia demoniaca. Durata: 2 turni.
- Liv.3 » Il FdLilith genera 2 veli di 7x7x7 metri. La visibilità è praticamente annullata, la comunicazione all'interno è inefficace. Durata: 2 turni.
- Liv.4 » Il FdLilith genera 2 veli di 7x7x7 metri, al suo interno la perdita dell'orientamento è totale. Le creature sacre possono usare le abilità di razza solo sotto sforzo. Durata: 3 turni.
- Liv.5 » Il FdLilith genera 2 veli di 7x7x7 metri, al suo interno l'oscurità è totale, l'udito è negato. Si avrà la percezione di essere nel vuoto assoluto e l'ossigeno viene a mancare progressivamente. Durata: 3 turni.
DADO: Mente VS Costituzione/Destrezza.
NOTE: Con vista alterata si intende per lo più la carenza progressiva di Luce (con l'aumentare della skill) e l'impossibilità di mettere a fuoco oltre il Velo. Con udito alterato si intende l'impossibilità di comprensione di quanto viene detto fuori dal Velo, fino a non riuscire a percepire nulla nemmeno di quanto succede all'interno (in caso di più bersagli colpiti).
Mondani e piccoli animali che si trovano sotto il Velo sono in serio pericolo di vita (rischio elevato di soffocamento e perdita totale dell'orientamento, già dal livello 1). Le creature di matrice sacra (Nephilim e Seelie) soffrono il fastidio della presenza demoniaca, in modo crescente dal livello 2 in poi. Unicamente luci di sorgente elementale elettrica e le luci sacre dei Nephilim possono filtrare quest'oscurità (in questo caso attenersi a quanto detto dal Master). L'evocatore del Velo, qualora finisse ne Velo, soffrirebbe degli stessi limiti e disagi, di chi era originariamente bersaglio.