Strumenti Utente

Strumenti Sito


skillluna

Agilità Prodigiosa

Il Figlio della Luna attiva meccanismi di energia demoniaca-terrestre che gli permetteranno salti impressionanti o velocità disumana. I salti possono essere utilizzati per colmare dislivelli, sia verso l'alto che verso il basso. Gli atterraggi verranno parzialmente assorbiti, tirando la forza al posto della costituzione, scaricando l'energia del salto a terra. In alternativa l'uso dell'abilità conferisce la possibilità di corsa raddoppiata (in distanza, quindi rapidità).

  • Liv.1 » Il FdLuna effettua salti di 2 metri. Durata: 2 turni.
  • Liv.2 » Il FdLuna effettua salti di 3 metri. Durata: 2 turni.
  • Liv.3 » Il FdLuna effettua salti di 4 metri. Durata: 2 turni.
  • Liv.4 » Il FdLuna effettua salti di 5 metri. Durata: 3 turni.
  • Liv.5 » Il FdLuna effettua salti di 6 metri. Durata: 3 turni.

DADO: Dadi Combat.
NOTE: Il salto viene considerato sia in altezza che in profondità. In caso di caduta da altezze che siano definite entro i limiti supportati dal livello posseduto, è altresì possibile sfruttare la skill per “atterrare in piedi”. L'impatto viene assorbito solo parzialmente (danni dimezzati, arrotondati per eccesso); per sfruttare questo vantaggio sarà necessario cadere su mani o piedi.


Alterazione Vitale

Mediante contatto fisico, il Figlio della Luna riesce a percepire chiaramente la condizione del corpo del bersaglio, riuscendo ad alterare determinati stati (nervosi, fisici, muscolari). Il FdLuna è in grado di imporre la propria volontà sul funzionamento del corpo del bersaglio, senza tuttavia arrivare ad uccidere.

  • Liv.1 » Il FdLuna altera le funzioni del punto toccato, su 1 bersaglio vivo (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FdLuna altera le funzioni dell'area circostante al punto toccato, su 1 bersaglio vivo (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FdLuna altera le funzioni dell'area circostante al punto toccato, su 2 bersagli vivi (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FdLuna altera le funzioni vitali del corpo di 2 bersagli vivi, indipendentemente dal punto toccato (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FdLuna altera le funzioni vitali del corpo di 2 bersagli vivi senza il bisogno di contatto fisico (entro 5 metri), oppure è in grado di alterare lo stato di 1 Figlio della Notte, indipendentemente dal punto toccato (durata: 3 turni).

DADO: Forza VS Dadi Combat.
NOTE: Quest'abilità è utilizzabile per accelerare, decelerare, sopire o attivare impulsi corporei, senza tuttavia uccidere (mai - ogni uso mirato all'insta-kill verrà gestito e punito dalla gestione). È importante sottolineare che questa capacità permette di accelerare o rallentare un processo in corso a livello corporale – può trattarsi anche di ferite o avvelenamenti, aggravandoli o rallentandoli.


Artigli Ferini

Il Figlio della Luna è in grado di effettuare delle mutazioni parziali (che coinvolgono il viso e/o le mani), potendo così usufruire di zanne e/o artigli con lo scopo di usarli come armi. Il danno inferto dalle zanne o dagli artigli sanguinano in modo molto copioso e sono estremamente dolorosi (contano come danno da taglio/perforazione e danno magico - batterico).

  • Liv.1 » Il FdLuna sfrutta gli artigli, causando una perdita supplementare di 2 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FdLuna sfrutta gli artigli, causando una perdita supplementare di 4 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FdLuna sfrutta gli artigli o le zanne, causando una perdita supplementare di 4 punti ferita (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FdLuna sfrutta gli artigli e/o le zanne, causando una perdita supplementare di 5 punti ferita (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FdLuna sfrutta gli artigli e/o le zanne, causando una perdita supplementare di 5 punti ferita e guadagna un attacco extra (durata: 3 turni).

DADO: Forza vs Dadi Combat.
NOTE: gli artigli e le zanne che vengono mutate dal FdLuna e saranno visibili (in quanto fisici) anche agli mondani. La perdita supplementare di punti ferita è da aggiungere al danno normalmente calcolato in caso di ferita inferta dal FdLuna (danno magico - tipo batterico); vanno considerati “per turno” di durata: finché gli artigli sono estratti, il pg-bersaglio sanguina in modo eccessivo e il sanguinamento torna normale alla fine dell'uso della skill.


Forgiatura d'Ombra

Il Figlio della Luna è in grado di evocare l'arma della propria Ombra, redendola qualcosa di reale nelle sue mani, con un potere crescente ed una forma sempre più pertinente al proprietario. L'Ombra gli passerà l'arma e il Figlio della Luna potrà brandirla contro i suoi avversari. Alla fine della durata della skill, l'arma svanisce dalle mani del Figlio della Luna, tornando dall'Ombra da cui è stata proiettata.

  • Liv.1 » Il FdL evoca una versione minimalista dell'arma (durata 2 turni). L'arma fa esclusivamente danni da taglio/botta/perforazione.
  • Liv.2 » Il FdL evoca una versione minimalista dell'arma (durata 2 turni). L'arma fa danni da taglio/Botta/perforazione migliorati (+1 aggiuntivo).
  • Liv.3 » Il FdL evoca una versione precisa dell'arma (durata 3 turni). L'arma fa danni da taglio/Botta/perforazione migliorati (+2 aggiuntivo).
  • Liv.4 » Il FdL evoca l'arma in forma perfetta (durata 3 turni). L'arma fa danni da taglio/Botta/perforazione migliorati (+2 aggiuntivo).
  • Liv.5 » Il FdL evoca l'arma nella sua forma totale, rendendola una vera arma demoniaca (durata di 3 turni). L'arma fa +2 danni e contano come Demoniaci.

DADO: vedi Regolamento Combat.
NOTE: L'arma evolve in termini di aspetto con l'aumentare dei livelli. La descrizione dell'arma è stabilita dal giocatore. L'arma va decisa e resterà la stessa (a meno di mutazioni narrative avvenute OnGame supervisionate da Master) ed è inoltre legata alla propria Ombra; l'arma va segnalata in scheda, nelle note Extra.


Growl

Il Figlio della Luna riesce a incanalare la propria energia nella comunicazione animale di cui è capace; ringhi, ululati e grida diventano energia allo stato puro e il FdLuna è in grado di destabilizzare il proprio avversario in senso fisico e mentale attraverso questi suoni. Il Growl è uno schianto vocale che si manifesta come una vera e propria onda d'urto che conferisce un malus a tutti i turi di -5 per la sua durata.

  • Liv.1 » Il FdLuna è in grado di colpire con l'urlo in un raggio di 3 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.2 » Il FdLuna è in grado di colpire con l'urlo in un raggio di 5 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.3 » Il FdLuna è in grado di colpire con l'urlo in un raggio di 7 metri (1 bersaglio per turno).
  • Liv.4 » Il FdLuna è in grado di colpire con l'urlo in un raggio di 8 metri (2 bersagli per turno).
  • Liv.5 » Il FdLuna è in grado di colpire con l'urlo in un raggio di 9 metri (2 bersagli per turno).

DADO: Costituzione VS Costituzione e Destrezza
NOTE: Il tiro di difesa va effettuato con due lanci di dado (Costituzione per capire se entra il malus - Destrezza per capire se viene scaraventato via dall'onda d'urto). Anche qualora il personaggio che subisce il Growl non cadesse (superando destrezza), subisce comunque il malus su qualsiasi tiro (difensivo, offensivo, mentale): di fatto destrezza è un tiro necessario a capire la posizione dell'avversario una volta subito il Growl (riuscire nel tiro di destrezza significa solo “non cadere”). Quando il personaggio subisce il Growl viene scaraventato a 3 metri dal FdLuna.


Impatto Ferale

Il Figlio della Luna è capace di assorbire tutto quanto riguarda suoni, vibrazioni ed energie mediante la propria Ombra, la quale accumula tutto fino ad un punto di quasi rottura, momento in cui restituisce ogni vibrazione amplificandola e travolgendo in modo fisico ed emotivo i bersagli nell'area d'azione. Per quel breve momento, il bersaglio subisce ogni cosa l'Ombra riversa nel mondo fisico, restando stordito, confuso, talvolta perfino ferito. Chi subisce l'impatto ferale spesso viene scaraventato indietro, viene travolto dall'Ombra e da tutto quanto si è portata nell'assalto; le abilità di razza vanno sforzate per il turno successivo all'impatto.

  • Liv.1 » Il FdLuna colpisce 1 bersaglio oppure ad area, in un raggio di 2 metri (durata: 1 turno).
  • Liv.2 » Il FdLuna colpisce 2 bersagli oppure ad area, in un raggio di 3 metri (durata: 1 turno).
  • Liv.3 » Il FdLuna colpisce 3 bersagli oppure ad area, in un raggio di 4 metri (durata: 1 turno).
  • Liv.4 » Il FdLuna colpisce 4 bersagli oppure ad area, in un raggio di 5 metri (durata: 1 turno).
  • Liv.5 » Il FdLuna colpisce 5 bersagli oppure ad area, in un raggio di 7 metri (durata: 1 turno).

DADO: Forza VS Destrezza/Costituzione (+ev. bonus di Equilibrio).
NOTE: i personaggi coinvolti nel raggio d’azione di questa abilità di razza che NON sono bersagli della skill, subiscono comunque degli effetti collaterali della sferzata dell'impatto ferale: 1 turno di piccoli tremori fisici, oppure instabilità emotiva e confusione. I personaggi coinvolti e che perdono nel confronto tra dadi, sono travolti da scosse telluriche, cariche emozionali che solo i Figli della Luna reggono e sono letteralmente storditi. Lo Sforzo delle abilità di razza riguarda quelle da attivare, non quelle in corso d'uso.


Metempsicosi

Il Figlio della Luna è in grado di spostare la propria Ombra all'interno di un'altra creatura e utilizzare il corpo ospite come fosse il proprio. Il Bersaglio di questa abilità avvertirà la possessione di matrice demoniaca e potrà “vivere” in terza persona i ricordi del proprio corpo, in stato estremamente confusionale, mentre il FdLuna assume le capacità sensoriali e fisiche del bersaglio. Una volta entrata la possessione, la volontà dell'Ombra è soverchiante su quella dell'ospite, per tutta la durata della skill.

  • Liv.1 » Il FdLuna assume il controllo di 1 animale (taglia medio-piccola), durata: 2 turni.
  • Liv.2 » Il FdLuna assume il controllo di 1 animale (taglia grande), durata: 2 turni.
  • Liv.3 » Il FdLuna assume il controllo di 1 mondano, durata: 2 turni.
  • Liv.4 » Il FdLuna assume il controllo di 1 mondano, trasferendo la propria forza nel corpo ospite, durata: 3 turni.
  • Liv.5 » Il FdLuna assume il controllo di 1 razziato, trasferendo la propria forza e skill nel corpo ospite, durata: 3 turni.

DADO: Mente VS Mente.
NOTE: Quest'abilità non consente di conoscere i pensieri dell'ospitante, ma solo l'usufrutto del corpo dello stesso. Per subentrare nel corpo della creatura scelta è necessario avere CHIARAMENTE la creatura a portata d'occhio. Le distanze che la creatura può prendere dal FdLuna dipenderanno dalla creatura stessa; il FdLuna, inoltre, essendo trasmigrato con la propria coscienza all'interno di un altro essere, non sarà più consapevole di quanto accade al proprio corpo o intorno a sé (gli occhi del FdLuna saranno rovesciati all'indietro, mostrando solo la sclera bianca, il corpo immobile). L'eventuale morte della creatura ospitante causerà 1 turno di shock totale al FdLuna (in cui non è possibile nemmeno difendersi). Nei livelli 4 e 5 è possibile trasferire forza e abilità nel corpo dell'ospite: naturalmente questo aspetto è possibile anche in animali. Il tiro di mente VS animali è vinto automaticamente.


MUTAZIONE SENSORIALE

Il Figlio della Luna è in grado di assumere i sensi di altri animali, ottenendo quindi forme sensoriali diverse da gestire, senza il bisogno di contatti di tipo fisico, visivo o empatico. Al termine di quest'abilità sarà necessario un turno di riposo in cui i sensi si riadatteranno alla normalità e al consueto funzionamento (in questo turno è concessa solo la difesa). Ogni livello posseduto conferisce un +1 ad ogni tiro collegato all'uso di questa abilità.  Liv.1 » Il FdLuna assume i sensi di 1 animale di taglia grande (durata: 2 turni).  Liv.2 » Il FdLuna assume i sensi di 1 animale di taglia media (durata: 2 turni).  Liv.3 » Il FdLuna assume i sensi di 1 animale di taglia piccola (durata: 2 turni).  Liv.4 » Il FdLuna assume i sensi di 2 animali a sua scelta (durata: 3 turni).  Liv.5 » Il FdLuna assume le capacità sensoriali di 1 esponente di una razza in un campo visivo di 15 metri (durata: 3 turni). UTILIZZO SOTTO SFORZO DELLA SKILL (dopo l'azione): d20 >=10. In caso di riuscita, la potenza e la durata della skill sono dimezzate. DADO CARATTERISTICA: Dadi Combat NOTE: Se il FdLuna si trova nel raggio di 15 metri (livello 5) di un Razziato, osservandolo potrà assumerne le capacità sensoriali tipiche della razza. In caso di scelte originali di creature più o meno conosciute, il player è tenuto a documentare master o giocatori in chat sulla scelta intrapresa.


Resistenza Bestiale

Il Figlio della Luna è in grado di manifestare fisicamente la propria Ombra come una coltre nebbiosa/scura che si deposita sulla propria pelle; l'Ombra diventa, per la durata dell'abilità, una sorta di seconda pelle/armatura del FdLuna, rendendolo resistente a determinati tipi di attacchi e rendendo totalmente inefficaci determinate tecniche di combattimento volte contro di lui.

  • Liv.1 » Il FdLuna resiste a 2 attacchi (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FdLuna resiste a 3 attacchi (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FdLuna resiste a 3 attacchi, i danni da botta vengono annullati (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FdLuna resiste a 4 attacchi, i danni da taglio vengono annullati (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FdLuna resiste a 5 attacchi, i danni da perforazione vengono annullati (durata: 3 turni).

DADO: Dadi Combat
NOTE: Le armi sacre e d'argento superano la skill dimezzando i danni. L'effetto dell'argento persiste (la cicatrice rimane, la cura è più difficoltosa); questa abilità è disponibile in ogni forma del Figlio della Luna. Al termine dell'abilità le zone che hanno subito attacchi manifesteranno lividi, senza malus.


Seguace Bestiale

Il Figlio della Luna evoca un alleato di pura energia demoniaca-terrena, il quale si manifesterà sotto forma di animale. Il Seguace ottiene automaticamente i valori di forza e destrezza del FdLuna, mentre i valori di mente e costituzione sono dimezzati, per difetto. Il Seguace eseguirà i comandi (mentali o vocali) del proprio evocatore e ha totale libertà di movimento in un raggio di 15 metri.

  • Liv.1 » Il FdLuna evoca 1 Seguace, i cui danni contano come botta e può sopportare 2 attacchi. Durata 2 turni.
  • Liv.2 » Il FdLuna evoca 1 Seguace, i cui danni contano come taglio/perforazione e può sopportare 2 attacchi. Durata 2 turni.
  • Liv.3 » Il FdLuna evoca 1 Seguace, i cui danni contano come magico-Batterico e può sopportare 3 attacchi. Durata: 2 turni.
  • Liv.4 » Il FdLuna evoca 2 Seguaci, i cui danni contano come magico-Batterico e può sopportare 3 attacchi. Durata: 3 turni.
  • Liv.5 » Il FdLuna evoca 2 Seguaci, i cui danni contano come magico-Batterico (con +3 demoniaco) e può sopportare 4 attacchi. Durata 3 turni.

DADO: Dadi Combat
NOTE: La dimensione dell'animale evocato non è rilevante per la forza d'attacco del seguace. Il seguace va usato a scopo offensivo e l'unica capacità difensiva che conosce è il contrattacco (che conta come attacco subito). La forma animale in quanto l'animale “compagno” del FdLuna è sempre il medesimo, va segnalato in Note Extra.


Spaccamidollo

Il Figlio della Luna è in grado di moltiplicare i suoi attacchi, riuscendo a impartirli sia da parte sua, che da parte della sua Ombra: la sua velocità di attacco aumenta e l'adrenalina della potenza che il suo essere sinergico genera, gli consente di ignorare il dolore per la durata della skill.

  • Liv.1 » Il FdLuna effettua 2 attacchi su 1 bersaglio e ignora il dolore delle ferite. (Durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FdLuna effettua 2 attacchi su 1 bersaglio e ignora malus fino a -2 (Durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FdLuna effettua 3 attacchi su 1 bersaglio e ignora malus fino -4 (Durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FdLuna effettua 3 attacchi su 2 bersagli e ignora malus fino a -6 (Durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FdLuna effettua 3 attacchi su 3 bersaglio e ignora malus fino a -8 (Durata: 3 turni).

DADO: Dadi combat.
NOTE: I danni inferti vanno calcolati per ogni singolo attacco; nella durata della skill il FdLuna non percepisce dolore, né la gravità delle ferite che riceverà eventualmente a sua volta (ma i danni che subisce verranno regolarmente calcolati). Solo se il FdLuna ha subito danni durante l'uso dell'abilità, dovrà fare un turno di riposo completo per riprendersi dallo shock dell'essere stato ferito.


Telepatia

Il Figlio della Luna è in grado di creare una connessione mentale con chi lo circonda, comunicando senza il bisogno di parlare. Il collegamento risulta unilaterale portando alla possibilità di doppio scambio di informazioni solamente nel caso in cui tutti i soggetti nella comunicazione mentale coinvolti abbiano a loro volta il dono della Telepatia. Il numero di soggetti raggiungibili risulta pari al livello dell'abilità stessa, sebbene debbano risultare a portata d'occhio del Mannaro. Tale comunicazione può essere utilizzata anche a scopo di disturbo, causando distrazione, perdita della concentrazione o anche fastidio.

  • Liv.1 » Il FdLuna raggiunge telepaticamente 1 soggetto. (Durata: 2 turni)
  • Liv.2 » Il FdLuna raggiunge telepaticamente 2 soggetti. (Durata: 2 turni)
  • Liv.3 » Il FdLuna raggiunge telepaticamente 3 soggetti. (Durata: 2 turni)
  • Liv.4 » Il FdLuna raggiunge telepaticamente 4 soggetti. (Durata: 3 turni)
  • Liv.5 » Il FdLuna raggiunge telepaticamente 5 soggetti. (Durata: 3 turni)

DADO: Mente VS Mente.
NOTE: La comunicazione è possibile solo se chi comunica ha a vista (contatto visivo CHIARO) il soggetto che intende coinvolgere telepaticamente. Quest'abilità non fa danni fisici, mai e in nessun caso, ma è possibile che si desideri rifiutare la comunicazione, sarà necessario tirare un dado contrapposto (Mente VS Mente) ad ogni tentativo di “intrusione” mentale che si desidera respingere. Nel caso si usi questa abilità per comunicazioni telepatiche, la skill dura per tutta la giocata, dopo la prima attivazione, necessaria ogni volta che si cambia soggetto per la comunicazione e questo non facesse parte della razza del PG (con elementi della stessa razza conta la prima attivazione, non importa il cambio di soggetto). In questi due casi (attivazione e cambio soggetto) la skill telepatia entra nel conteggio delle abilità attivate in modo consecutivo.


Terrore Ferale

Il Figlio della Luna è in grado di manifestare l'aspetto ferale della sua Ombra, trasformando in modo quasi radicale l'aspetto del FdLuna, suscitando intorno a sé un timore e un'angoscia viscerali, a tratti ingestibili, e costringendo chi è in soggezione a usare le abilità sotto sforzo. Gli occhi saranno quelli della Forma Animale/Crinos, la dentatura si farà mostruosa e il “vero” aspetto dell'Ombra si sommerà ai lineamenti del viso umano del FdLuna.

  • Liv.1 » Il FdLuna manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 2 m (durata: 2 turni).
  • Liv.2 » Il FdLuna manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 3 m (durata: 2 turni).
  • Liv.3 » Il FdLuna manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 4 m (durata: 2 turni).
  • Liv.4 » Il FdLuna manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 5 m (durata: 3 turni).
  • Liv.5 » Il FdLuna manifesta la propria presenza bestiale in un raggio di 6 m (durata: 3 turni).

DADO: Mente VS Costituzione.
NOTE: Con questa abilità attiva, sarà presente anche “l'aura” dell'Ombra del Figlio della Luna, rivelando la sua potenza in termini percettivi per gli altri razziati, FdLuna compresi. Questa manifestazione è visibile anche a i mondani. Chi è sotto l'influsso di questa capacità, sforza anche le skill difensive. Portandosi fuori dalla portata visiva e di campo dell'abilità, l'effetto termina ma il personaggio sfuggente, ha un turno di sola “fuga” senza possibilità di usare abilità di razza.

skillluna.txt · Ultima modifica: 2025/03/19 19:09 da regank

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki