Questa è una vecchia versione del documento!
Sistema Cure
In base alle scelte attuate per la creazione del sistema danni del gioco, è stato creato anche un sistema che riguarda le cure, approfondendo in modo particolare quei poteri di razza che portano i PG a saper rigenerare o a sapersi curare in modo autonomo, mediante skill di Razza.
E' inoltre prevista la possibilità di creare palliativi con erbe, con o senza contributi magici.
Essendo il nostro sistema di danni basato sulla diminuzione dei punti salute ad ogni attacco previsto, è naturale che anche il sistema con cui andremmo a curare i nostri personaggi debba adeguarsi: si passerà qui di seguito a spiegare come comportarsi o come sarà possibile curarsi.
Con questo sistema è possibile quindi recuperare i punti salute (PS) di un personaggio persi durante uno scontro armato o magico, distinguendo le cure umane (o pseudo tali) da quelle che invece sono tipiche di una Razza o, ancora, hanno natura magica.
Premessa
Cure Mondane e Nascoste
Sono tutte cure che vengono effettuate da personaggi o png umani o razziati, senza utilizzo di poteri, che sono medici o che possiedono l'abilità generica Medicina. Le cure fatte a casa o fuori dall'ospedale avranno il bisogno di essere supportate da un KIT-MEDICO adeguato da usare come un qualunque altro tipo di oggetto [Presente tra i possessi del personaggi - essere equipaggiato ed inserito tra le quadre ogni qualvolta lo si usa].
Questa tipologia di cura non guarisce del tutto il personaggio, ma semplicemente gli ridà una parte dei PUNTI SALUTE garantendo al personaggio una ripresa giocabile e non debilitante. Una volta avviata la cura, è prassi che i punti salute vengano ripresi in una tempistica del tipo “2 punti al giorno”. Questo discorso vale solo per personaggi stabilizzati.
La quantità di PS che verranno restituiti sarà determinato dalla qualità del gioco, dagli strumenti usati e dall'abilità del personaggi che ha effettuato le cure e soprattutto dalla qualità della giocata che non è assolutamente indicata dalla lunghezza delle azioni.